Polsini Tennis Lunghi e Corti: Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Il polsino è un accessorio utilizzato abitualmente dai giocatori di tennis di qualsiasi livello, a partire dai principianti fino ai giocatori professionisti.

OffertaPiù venduti
Più venduti
Meta-U, polsini in cotone morbido, colore nero, 5 paia
  • Accessorio per l'allenamento: allenarsi fino a sudare è una sensazione...
Più venduti
LABOTA 8 Pezzi Polsini di Sport Wristband Sportive Elastiche...
  • Materiale: le fasce del sudore sono in cotone di buona qualità; i loro doppi strati...

Nella divisa da allenamento o da gara di ogni tennista, infatti, non può assolutamente mancare una coppia di polsini, coordinati con gli altri capi di abbigliamento, lunghi o corti a seconda delle preferenze e delle esigenze del giocatore.

Il polsino da tennis ideale, oltre a dover essere un accessorio esteticamente valido, intonato al resto della divisa da gioco, ha una funzione particolarmente importante per i giocatori di tennis di qualsiasi livello.

Il suo utilizzo impedisce che durante le fasi di gioco il sudore coli lungo il braccio, arrivando fino alla mano e quindi rischiando di compromettere la presa della racchetta, che potrebbe addirittura scivolare via.

Per questo motivo, i migliori polsini da tennis sono realizzati in materiale estremamente morbido ed assorbente, e devono assicurare una ottima vestibilità, senza stringere minimamente sui polsi, e senza risultare scomodi, o di intralcio. Spesso, poi, il polsino viene utilizzato dal tennista per asciugare il sudore dal viso ed evitare soprattutto che qualche goccia possa fastidiosamente finire negli occhi.

Meglio acquistare un paio di polsini da tennis lunghi o corti?

La scelta tra un paio di polsini lunghi ed un paio di polsini corti per la maggior parte è una scelta di natura estetica, quindi legata al gusto ed alla maggiore comodità durante il gioco con l’uno o l’altro accessorio percepita dal tennista. Sicuramente, i polsini lunghi permettono di asciugare meglio e trattenere maggiori quantità di sudore, quindi possono essere una soluzione migliore nei mesi più caldi dell’anno, quando si giocano partite molto lunghe, o nel caso di atleti che sudano molto durante la pratica dello sport.

OffertaPiù venduti
Più venduti
Meta-U, polsini in cotone morbido, colore nero, 5 paia
  • Accessorio per l'allenamento: allenarsi fino a sudare è una sensazione...
Più venduti
LABOTA 8 Pezzi Polsini di Sport Wristband Sportive Elastiche...
  • Materiale: le fasce del sudore sono in cotone di buona qualità; i loro doppi strati...
Più venduti
ZWOOS 24 Pezzi Polsini di Sport Assorbisudore Banda Protégé per...
  • Materiale: 80% cotone + 8% nylon + 12% spandex(Il colore è casuale, potrebbe essere...
Più venduti
ZWOOS 12 Pezzi Polsini di Sport Assorbisudore Banda Protégé per...
  • Materiale: 80% cotone + 8% nylon + 12% spandex
Più venduti
Head Polsino da 5“, Tennis Accessori Unisex Adulto, Navy, One...
  • Non vi piace sudare? smettetela di muovervi oppure usate questa polsiera 5."
Più venduti
Willbond Polsini tergisudore, per Calcio, Basket, Corsa,...
  • Questi polsini tergisudore sono realizzati in materiali di buona qualità: all’85%...

Quali sono i migliori polsini da tennis in vendita oggi sul mercato?

I più importanti brand di abbigliamento sportivo in genere, e ovviamente quelli specializzati nella produzione e commercializzazione di abbigliamento specifico per il tennis, propongono una vastissima scelta di polsini, sia nella versione corta che in quella lunga, in numerosissimi colori, con il logo ricamato in cotone, proponendo anche modelli dall’aspetto raffinato, e modelli in coordinato con le divise da gioco.

Tra i più grandi produttori troviamo ovviamente i maggiori brand di abbigliamento sportivo: Nike ha in catalogo un gran numero di modelli di polsini da tennis in tantissimi colori con il logo ricamato in bella vista, in morbido tessuto lavabile, estremamente assorbente e resistente. Un’offerta molto ampia viene anche da Adidas, Fila, Sergio Tacchini e molti altri marchi.

Acquistare un paio di polsini da tennis, siano essi lunghi o corti, non è particolarmente dispendioso: su Amazon è possibile trovare delle ottime offerte su prodotti di buona qualità. Un paio di polsini corti Nike costano in media un po’ meno di 10 euro, così come i polsini corti marchiati Adidas.

Se però passiamo ai prezzi dei polsini lunghi, allora Nike propone dei modelli “base” acquistabili a circa 12 euro, e dei modelli più professionali, magari come quelli indossati da grandi campioni del tennis mondiale come Federer e Nadal, ad un prezzo di circa 25 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!