Ogni buon giocatore da calcio conosce bene l’importanza di indossare la tenuta da calcio giusta in campo, come i pantaloni da portiere e non capi di abbigliamento qualsiasi, onde dare il meglio di sé nelle azioni di attacco e di difesa in campo, così come in porta.
- Long Pants 100% Poliestere
Abbigliamento, che proprio nel caso del portiere, che ha il compito di preservare la porta dai tiri degli avversari, merita particolare attenzione. Ecco perchè.
Il calcio è un gioco che da sempre appassiona grandi e bambini di ogni generazione, che in ogni stagione, in estate come in inverno, indipendentemente dalle condizioni meteo, si ritrovano a correre dietro alla palla in campo, in una sfida a chi segna più goal in porta, al portiere della squadra avversaria.
Va da sé che il portiere, in virtù proprio di questo suo ruolo in campo, deve indossare un equipaggiamento specifico, composto da: maglietta con le maniche corte oppure lunghe, pantaloncini, calze o – a discrezione del calciatore –calzettoni, scarpe con i tacchetti o chiodate, parastinchi e guanti.
Maglia che a seconda della squadra di appartenenza deve essere diversa, ed in particolare quanto alla figura proprio del portiere, deve essere diversa da quella indossata dai compagni della squadra di appartenenza, ed anche dagli avversari e dagli ufficiali di gara.
Quanto invece ai pantaloncini, esclusivamente ai portieri è dato modo nei lunghi mesi invernali, di vestire con i pantaloni lunghi della tuta, anziché con i classici corti.
E’ ammesso inoltre optare per capi di intimo termico e per i parastinchi, purché in tinta con gli indumenti, e quindi con i pantaloncini e con le calze/calzettoni.
Non è infine permesso indossare in campo monili e/o gioielli, che possano in un qualsiasi modo risultare pericolosi per il giocatore, per i compagni di squadra o per gli avversari.
I pantaloni da portiere: modelli lunghi, corti ed a ¾
Un equipaggiamento da calcio che merita particolare attenzione nel caso del portiere, quanto ai pantaloni da calcio, in quanto trattasi di quell’indumento che può a seconda del tipo di pantalone prescelto, agevolare piuttosto che impedire, i movimenti di cambio di postazione del portiere stesso, verso il fermo ed il recupero della palla.
In commercio è possibile trovare una vasta gamma di pantaloni da calcio, con modelli lunghi, corti, oppure a ¾.
Modelli di pantaloni da portiere, che grazie alle regole di gioco previste per il portiere, possono essere scelti in modo assolutamente soggettivo, caso per caso, in base alle abitudini di gioco del giocatore, al tipo di campo, al clima ed alle condizioni meteo del giorno della partita stessa.
I pantaloni lunghi infatti, sono ad esempio particolarmente indicati per i giorni più freddi – con particolare riguardo a quei modelli impermeabili e con imbottitura – e ancora, nel caso in cui il terreno di gioco non sia ottimale.
- Coulisse in vita e imbottitura su vita e ginocchia.
- Ergonomico, inserti imbottiti nel settore ginocchia e fianchi
- i pantaloni hanno due chiusure lampo in totale, il materiale è in poliestere e può...
- pantalone 3/4 portiere di qualità professionale, realizzato in poliestere di alta...
- imbottitura su anche, parte posteriore e ginocchia
- Long Pants 100% Poliestere
- MMS cool – umidità viene rimosso dal corpo
A confronto invece, i pantaloni a ¾, specie nel caso in cui sono utilizzati in concomitanza con le ginocchiere, risultano essere per molti un’ottima soluzione, quanto sia a comfort, che a prestazioni in campo.
Ed ecco infine il pantaloncino corto, indubbiamente la soluzione vincente in termini di libertà di movimento in assoluto in campo, che non ostacola in alcun modo i movimenti e le azioni delle gambe.
In ogni caso, indipendentemente dal modello, trattasi di pantaloni, realizzati con materiali specifici, altamente traspiranti, che favoriscono l’uscita del sudore, non lasciandolo imprigionato sulla cute, risultando ideali in ogni situazione.
Privi di cuciture che possono in alcun modo irritare la pelle, i pantaloni da calcio dispongono inoltre di un comodo elastico in vita, adattandosi alla perfezione ad ogni corporatura; e a seconda del modello posso essere dotati di slip interni.
Vasta la gamma di pantaloni da calcio online nelle tre differenti misure, disponibili in tinta unita, o con un particolare design dedicato al brand di fabbricazione oppure ai calciatori famosi più amati.
Pantaloni da portiere lunghi, corti ed a ¾: prezzi
Fornita l’offerta di pantaloni da portiere online, con prezzi che vanno da circa solo 10,00 euro, a più di 100,00 euro.
Tra i migliori brand del settore, sono assolutamente da menzionare Adidas, Nike, Mcdavid, Puma e Kappa, ma sono davvero molti altri ancora i marchi che si occupano di abbigliamento da calcio, anche se forse meno conosciuti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!