Per scegliere la pallina da golf giusta, occorre chiarire anzitutto, che non esiste una pallina migliore in senso generale, ma indubbiamente esistono palline da golf, realizzate per soddisfare caratteristiche di giocabilità, assolutamente individuali. Ma nella ricca offerta del mercato, come scegliere la miglior pallina da golf per il proprio gioco?
- 12 palline da golf molto morbide bianche con costruzione a 2 pezzi e per le lunghe...
- La nuova aerodinamica esagonale a bassa resistenza aerodinamica è ottimizzata per...
- Palline da golf usate recuperate dagli ostacoli d'acqua dei campi da golf
- Palline da golf usate di grado B.
Le palline da golf si differenziano a seconda del tipo di costruzione, delle loro caratteristiche tecniche e dello spin. Quanto al tipo di costruzione e al materiale con cui sono realizzate, è da chiarire che quasi tutte le palline da golf hanno un tipo di gomma all’interno ed un tipo di plastica o di uretano all’esterno. A fare la differenza è la miscela.
4 sono le tipologie di pallina da golf in commercio, quali: One Piece, Two Piece, Three Piece e Four Piece. Le palline One piece sono le peggiori quanto a performance, ma anche le più usate nei campi da pratica. Sono realizzate da un unico blocco di gomma.
Le palline Two Piece invece, sono tra le palline più usate dai giocatori professionisti, in quanto sono palline da golf dal prezzo economico, ma che hanno il vantaggio di resistere all’usura dei colpi e di garantire il massimo della distanza, anche a quei giocatori che sono poco potenti.
Le palline Three Piece invece, sono palline di ottima qualità che garantiscono un elevato spin e un’ottima precisione dei colpi. Sono usate dai professionisti e dai dilettanti di ottimo livello, che mirano ad un tocco morbido, specie tutto intorno al green.
Le ultime quindi, le palline Four Piece sono palline multistrato di nuova generazione. Gli strati che compongono la palla, interagiscono per garantire il massimo in termini di spin e di ottimizzazione dei colpi.
Le palline da golf e lo spin
Tra le caratteristiche principali di una pallina da golf c’è lo spin, dall’inglese “rotazione”, ossia colpire la pallina, in modo che ruoti mentre si allontana.
- 12 palline da golf molto morbide bianche con costruzione a 2 pezzi e per le lunghe...
- La nuova aerodinamica esagonale a bassa resistenza aerodinamica è ottimizzata per...
- Palline da golf usate recuperate dagli ostacoli d'acqua dei campi da golf
- Compri da un fornitore esperto e professionale di palline da golf
- Nuova generazione pallina ad333
- colorato divertente misto palle da golf - 25 pezzi
- Palline da golf usate di grado B.
- Compri da un fornitore esperto e professionale di palline da golf
- Palline da golf Grado B di recupero, usate
- Design di 324 hoyuelos, minima resistenza al vento
Il modo in cui lo strato intermedio agisce col nucleo e con il rivestimento ha una notevole influenza sulla velocità e sullo spin della palla col driver, così come anche il materiale e lo spessore del rivestimento incidono sulle prestazioni della palla. A riguardo, possiamo dividere le palline in:
- palline con basso spin, ossia “low spin”: sono le palline preferite dai giocatori principianti, ai quali sono peraltro dedicate. La loro caratteristica è quella di ridurre l’effetto laterale dei colpi sbagliati come hook e slice. Ma per contro, questa pallina garantisce meno backspin nei colpi di approccio vicino al green ed un tocco meno morbido;
- palline con spin medio, ossia “mid high spin”: sono le palline di fascia medio-alta. Offrono un ottimo compromesso tra prestazioni e giocabilità. Assicurano un tocco morbido per i colpi di precisione, senza sacrificare la distanza nei colpi lunghi;
- palline con alto spin, ossia “high spin”: sono le palline per i giocatori più abili. Offrono grande feeling ed il massimo controllo nei colpi di precisione, per un alto spin, anche se sacrificano leggermente la potenza nei colpi lunghi.
Scegliere la pallina da golf in base alle proprie esigenze
Per acquistare quindi la giusta pallina da golf, bisogna valutare realmente la pallina di cui si ha bisogno, in base alle proprie prestazioni in campo ed in base al tipo di gioco, e quindi alla giocabilità.
Per intendersi, se il “problema” è rappresentato dalla distanza, sarà meglio optare per una palla da golf dal rivestimento duro, mentre per contro, se un giocatore è sicuro di sè e vanta una discreta distanza, sarà meglio optare per una palla con rivestimento morbido.
Palline da golf online su Amazon
Ricca l’offerta della palline da golf online, con prezzi che vanno da poco più di soli 4,00 euro a cifre superiori a 200,00 euro.
Tra le proposte più gettonate, troviamo 6pz Palline da Golf per principianti, al prezzo di 4,27 e ancora, ecco le Tour 2 al prezzo di 23,07 euro.
E ancora, ecco le Palline da golf di seconda mano, Qualità AA al prezzo di 118,89 euro, per uno stock di ben 500 pezzi!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!