Occhiali da Sole Sportivi: Marche e Prezzi Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Gli occhiali da sole sono un dispositivo prezioso sia per il tempo libero, che anche e soprattutto durante la pratica di un’attività sportiva. E’ ovvio però che specie in ambito sportivo, non bisogna scegliere un paio di occhiali da sole qualsiasi nei negozi, ma il giusto paio di occhiali da sole. Come? Andiamo a vederlo insieme.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
SALICE 006ITA Occhiali da Sole, Bianco
  • garantisce visibilità perfetta e un flusso di aria costante e controllato
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Salice 3047ITA Occhiale Sportivo, Unisex – Adulto, Giallo, M
  • Occhiale di tendenza vintage, realizzato in Grilamid, materiale altamente resistente...

Gli Occhiali da Sole

Cosa fondamentale da precisare anzitutto è che non tutti gli occhiali da sole in commercio sono uguali, e che tra loro si differenziano non solo per la montatura alla moda – o meno – ma anche e sopratutto per le loro caratteristiche tecniche.
Al momento dell’acquisto di un paio di occhiali da sole infatti, la prima cosa da valutare è la scelta di una lente di qualità, adatta alle proprie specifiche esigenze.

E’ da sottolineare infatti, come la funzione primaria di un paio di occhiali da sole sia la capacità di proteggere gli occhi dai pericolosi raggi UV, la cui esposizione eccessiva ed intensa può provocare infiammazioni dolorose della congiuntiva e della cornea, che potrebbero anche degenerare in malattie croniche più gravi.

Proprio per questo al momento dell’acquisto è fondamentale scegliere lenti rigorosamente CE – ossia conformi alle norme di sicurezza della Comunità Europea – in grado di rispondere al meglio alle proprie esigenze a livello correttivo, o con semplici filtri in grado di adattarsi al meglio ad una giornata di sole al mare, in vetta ad una montagna, o quant’altro.

Come scegliere gli Occhiali da Sole Sportivi

A dispetto di quanto si creda, gli occhiali da sole sono un dispositivo non semplice da scegliere, in particolare per gli sportivi, ove bisogna privilegiare non tanto il lato estetico ma soprattutto quelli che sono l’utilità ed il comfort, che un paio di occhiali sono in grado di “regalare”.
Una scelta quella degli occhiali da sole che deve essere fatta non tanto quanto al design, ma quanto alla montatura degli occhiali ed al tipo di lenti. Andiamo quindi a vedere come.

Anzitutto per la montatura, occorre ricordare che la protezione dell’abbigliamento dello sportivo deve essere assoluta, motivo per cui, sono da preferire occhiali da sole in grado di avvolgere tutto l’occhio e quindi tutta la parte orbitale dell’occhio, onde proteggere dal sole e dal vento, preferibilmente con una lente di dimensioni che non siano troppo strette per evitare limitazioni del campo visivo.

Non è poi da escludere quello che è il comfort che una montatura può regalare – o meno – nei classici punti di appoggio delle aste e del ponte, vale a dire le orecchie ed il naso. In tal caso, tra le proposte del mercato, occhiali dotati di naselli e di terminali in silicone, vantano un più alto grado di comfort e di stabilità, in ogni situazione di movimento.

Quanto invece alle lenti, specie per coloro che praticano un’attività sportiva, sono in genere colorate, onde rispondere al meglio a quelle che possono essere le condizioni climatiche dell’ambiente esterno.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
SALICE 006ITA Occhiali da Sole, Bianco
  • garantisce visibilità perfetta e un flusso di aria costante e controllato
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Salice 3047ITA Occhiale Sportivo, Unisex – Adulto, Giallo, M
  • Occhiale di tendenza vintage, realizzato in Grilamid, materiale altamente resistente...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Salice 3047 RW Occhiale Sportivo, Unisex – Adulto, Nero, M
  • Occhiale di tendenza vintage, realizzato in Grilamid, materiale altamente resistente...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Salice 008RW, Occhiale Sportivo Unisex – Adulto, Nero, M
  • Occhiale dalla forma avvolgente; realizzato in Grilamid, materiale altamente...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Salice 002ITA, Occhiale Sportivo Unisex – Adulto, Arancia,...
  • Occhiale leggero e resistente dalla calzata confortevole. Realizzato in Grilamid,...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Queshark Polarizzate occhiali da ciclismo 3 lente -...
  • 1, Total include 3 lenti funzione diverse per questo occhiale da sole. L'obiettivo...
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
DUCO polarizzati occhiali da sole sportivi con 5 lenti...
  • Modello leggero: ideale per la guida di auto, moto, bicicletta, guida e per corse,...
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Tra quelle disponibili in commercio, quelle polarizzate sono indubbiamente da preferire per la pratica di sport acrobatici o da strada, in quanto consentono di eliminare ogni riverbero, specie se nelle tonalità grigie, marroni o verdi, dato che le riflessioni possono essere particolarmente fastidiose per la concentrazione dello sportivo, durante l’attività sportiva.

A riguardo, per proteggere al meglio gli occhi dai pericolosi raggi UV, sono indubbiamente da menzionare le nuovissime lenti fotocromatiche, che si adattano automaticamente alle diverse condizioni di luce, assicurando la massima protezione UV e quelle con trattamento antiriflesso, in quanto offrono una visione indubbiamente molto più nitida, preziosa per lo sportivo.

Occhiali da Sole Sportivi: marche e prezzi online

Nel campo degli occhiali da sole sportivi sono numerosi i brand che spiccano, tra i quali sono da nominare marchi come: Revo, Oakley, Ray Ban, Ferrari, O ancora, Adidas, Björn Dunkerbeck, Nike, Smith e Red Bull Racing.

Quanto invece all’aspetto economico, sul mercato è possibile trovare modelli di occhiali da sole per sportivi al costo di circa 10,00 – 15,00 euro per i modelli più “semplici”, fino a modelli con un costo superiore ai 300,00 euro.

Occhiali da Sole Sportivi: Marche e Prezzi Online ultima modifica: 2015-10-30T15:56:16+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *