Poter utilizzare il proprio smartphone o navigatore quando si è in auto è semplice: i supporti presenti sul mercato sono numerosi e tutto sembra essere fatto per permettere all’automobilista di sfruttare le potenzialità del proprio telefono senza essere distratto dalla strada. Se invece hai una moto sai bene che i progressi in merito sono leggermente meno importanti, ma anche in questo campo le cose stanno progredendo.
È per questo motivo che ho deciso di presentarti un supporto specifico per smartphone da installare sulla tua moto. Sto parlando del Givi S954B, grazie al quale potrai utilizzare il tuo smartphone sulla tua due ruote, ma anche un navigatore.
Il porta smartphone della Givi è composto dal supporto, che dovrai installare sul manubrio della tua moto, e dal porta smartphone vero e proprio, che, a differenza del supporto (avvitato con delle viti girevoli), è facilmente amovibile. Una volta parcheggiata la moto, sarà sufficiente schiacciare la leva dietro alla custodia per sganciarla.
- Porta Smartphone navigatore da Manubrio
- Porta Smartphone navigatore da Manubrio
- Porta Smartphone navigatore da Manubrio
- Supporto universale in alluminio anodizzato, per il fissaggio di portanavigatori e...
Porta smartphone Givi S954B: Caratteristiche tecniche
Il porta smartphone è fornito con un rivestimento impermeabile che ti permetterà di utilizzare il tuo smartphone anche in caso di pioggia. La superficie di protezione è trasparente ed è concepita per fare sì che tu possa utilizzare il touch. L’aletta parasole in plastica che permette una buona visibilità anche in caso di luce diretta e gli spessori che assorbono le vibrazioni renderanno l’utilizzo del supporto sulla tua moto ancora più semplice e confortevole
La fessura per far passare il cavo è posta discretamente al di sotto del supporto. Vediamo insieme qualche dettaglio tecnico:
– Dimensioni 15,8 x 15,8 x 10,2 cm
– Peso: 349 grammi
– Adatto per telefoni e GPS con schermo fino a 5 pollici (Samsung Galaxy, IPhone 5 e 6, Nokia- Lumia 535 e 650, ecc.)
Nonostante la qualità della fattura e dei materiali, il prezzo del Givi S953B è particolarmente competitivo (soprattutto se si considerano tutti gli accessori disponibili). In media è possibile trovare il porta smartphone a 40 euro circa. Cercando su internet, su siti come Amazon è possibile trovare offerte che vi permetteranno di acquistarlo per poco più di 30 euro (ma fate attenzione alle spese di spedizione).
Una volta acquistato, potrai iniziare ad utilizzare il porta smartphone S954B da subito: l’installazione è semplice e rapida. In primo luogo dovrai scegliere dove installarlo: in linea di massima il migliore posizionamento è sul manubrio, in posizione centrale, ma questo può variare a seconda del tuo modello di moto. Una volta deciso dove installare il supporto, l’operazione ti ruberà solo qualche minuto: dovrai semplicemente fissare il supporto con le viti girevoli e potrai agganciare la custodia del porta smartphone.
- Porta Smartphone navigatore da Manubrio
- Pratico e stabile: questo supporto per bici è realizzato in materiale di alluminio...
- 【Protezione Completa】Due robusti bracci di serraggio regolabili e quattro...
- Fornitura: sacchetto GPS, supporto manubrio, parapioggia
- Fissaggio potente- All'interno dell'aggancio è un nuovo materiale in gomma,...
- Utile: Questo attaccamento si collega agli specchi retrovisori di motocicli /...
- Motocicletta custodia supporto cellulare per semimanubrio
Porta smartphone Givi S954B: Esperienza di utilizzo
All’utilizzo, il supporto per smartphone Givi S954B offre delle performance interessanti: l’installazione è semplice, ma dovrai fare attenzione al diametro del tuo manubrio. Per manubri superiori ai 25 mm infatti non esiste una adattatore che permetta al supporto di essere installato nella parte centrale; è sempre possibile tuttavia installarlo lateralmente, anche se non tutti apprezzano questo posizionamento.
Il telefono, una volta posizionato nella protezione rimane fermo, senza rischio di scivolare o di staccarsi. Grazie alle protezioni previste a questo scopo all’interno della custodia, anche dei telefoni di taglia più piccola possono essere messi sul supporto e rimanere solidamente al proprio posto.
Da segnalare il rischio di surriscaldamento del telefono quando si trova nella custodia: ad alte temperature infatti (più di 30 gradi) il telefono potrebbe surriscaldarsi troppo. Inoltre la fessura per far passare il cavo per ricaricare lo smartphone è stata prevista per i navigatori più che per gli smartphone; con alcuni modelli di telefono infatti l’operazione di far passare il cavo può risultare leggermente laboriosa, ma comunque nulla che non si possa fare con un pochino di sana manualità.
Per riassumere, ecco i lati positivi di questo porta smartphone:
– Installazione facile e rapida
– Qualità dei materiali
– Ottimo rapporto qualità/prezzo
Per quanto riguarda i lati negativi potrai riscontrare:
– Surriscaldamento del telefono ad alte temperature
– La fessura per far passare il cavo di ricarica non è posizionata in maniera ottimale per tutti i modelli di smartphone
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!