Sei un amante del nuoto e della musica? Allora ti serve un lettore mp3 subacqueo. Come con la maggior parte dei prodotti di elettronica, ci sono molti dettagli tecnici da considerare prima di acquistare un lettore MP3 impermeabile.
- Impermeabile IPX8 con Schermo- questo MP3 Subacqueo adotta la tecnologia impermeabile...
- 【IPX8, UNDER WATER 3M】 Puoi goderti la musica mentre nuoti e naviga, questo MP3...
- 【Certificazione IPX8, resistente al calore 60 ° C】 Questo Lettore MP3 nuoto ha...
La durata della batteria, la capacità di archiviazione e la qualità del suono sono solo alcune delle caratteristiche da considerare. Questa guida ti aiuterà a prendere una decisione per quanto riguarda ciascuno di questi aspetti.
Tecnologia Waterproof
La tecnologia Waterproof è una forma affidabile di tecnologia, ma alcuni produttori possono essere vaghi circa i dettagli esatti. In quanto tali, i lettori MP3 subacquei devono essere utilizzati solo in bassa profondità mentre nuoti o ti rilassi in spiaggia o in piscina. La tecnologia Waterproof è abbastanza avanzata da garantire che tutti i prodotti rimangano funzionali, purché siano utilizzati correttamente.
Dimensioni e bottoni
Le dimensioni e i pulsanti di un lettore MP3 subacqueo non sembrano variare molto da un modello all’altro, ma soprattutto le differenze di dimensione possono risultare molto evidenti e influenti sull’utilizzo che ne viene fatto.
Ad esempio, lo Speedo Aquabeat ha la gamma più ampia di modelli di lettori MP3 subacquei, ma le dimensioni di questi modelli permettono di avere anche grandi pulsanti intuitivi che ne migliorano la comodità. D’altra parte, i minimalisti potrebbero preferire un modello più piccolo come il Finis SwiMP3 che è di sicuro meno ingombrante.
Inoltre, lo stile dell’allaccio è un altro punto importante da considerare al momento dell’acquisto. Alcuni lettori MP3 impermeabili hanno dei bracciali che li tengono saldamente fissati al corpo. Altri lettori possono essere legati agli occhialini da nuoto o alle maschere da snorkeling. Uno stile non ha un particolare vantaggio rispetto agli altri: si tratta semplicemente una questione di preferenze personali.
- Impermeabile IPX8 con Schermo- questo MP3 Subacqueo adotta la tecnologia impermeabile...
- 【IPX8, UNDER WATER 3M】 Puoi goderti la musica mentre nuoti e naviga, questo MP3...
- 【Certificazione IPX8, resistente al calore 60 ° C】 Questo Lettore MP3 nuoto ha...
- IPX8 Impermeabile Auricolari: il cavo dell'auricolare è una parte a molla, lunghezza...
- 【Schermo grande da 2,4 pollici】: Questo lettore MP3 è dotato di un display a...
- PERFEZIONE IMPERMEABILE: lascia che la musica che ami ti consumi sott'acqua durante...
- Mini clip: il particolare disegno della piccola clip per attaccare con voi ovunque...
- Con la modalità audio ambientale si possono ancora sentire i suoni circostanti anche...
- IPX8 Impermeabile Auricolari: il cavo dell'auricolare è una parte a molla, lunghezza...
Caratteristiche tecniche e compatibilità
Se non conosci bene gli oggetti tecnologici, ti può risultare più difficile capire quali sono i pulsanti che un lettore mp3 subacqueo deve avere. Vediamo le principali caratteristiche tecniche.
- Pause and shuffle: capacità di mettere in pausa il brano corrente o rimescolare la tua playlist per riprodurre i brani in ordine casuale.
- Playback mode: Ripetere la traccia corrente, ripetere i brani, riproduzione casuale playlist, shuffle, ripetizione e playlist. Non tutte queste funzioni possono essere incluse in modalità di riproduzione di ogni lettore MP3.
- Compatibilità con MP3 e WMA: può riprodurre i file multimediali .mp3, .wma, .mpeg.
- Porta USB: la porta USB consente al lettore MP3 di connettersi direttamente a un computer tramite un cavo USB.
- Compatibilità Pc e Mac: il software del lettore MP3 funziona sia con PC che con Mac.
- Brano successivo / precedente: possibilità di saltare le tracce o di andare alle tracce precedenti on-the-fly.
- Trascinare le playlist: capacità di gestire facilmente le playlist attraverso il software del lettore MP3 sul computer.
Lettore mp3 subacqueo: i prezzi
Generalmente, il prezzo di un lettore mp3 subacqueo va dai 20 ai 100 euro a seconda delle caratteristiche di ognuno.
Tra i più diffusi, su Amazon trovi il modello Speedo AquaBeat 2.0: con 4 GB di memoria, può scendere in acqua fino a 3 metri. Si trova solo nel colore verde e costa 55 euro.
Il lettore mp3 subacqueo più venduto su Decathlon è il modello della Nimaco: con 4 GB di memoria, può scendere fino a 2 metri sott’acqua ed è dotato di una pinza regolabile che ne facilita il posizionamento. Oltre alla musica, questo modello consente anche di ascoltare la radio. Il suo costo su Decathlon è di soli 50,95 euro per gli acquisti online.
Se invece cerchi il modello più economico, su Decathlon il modello Nabaiji mp3 subacqueo delight con un’autonomia di 15 ore costa solo 29,95 euro, ma non è dotato di radio.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!
Andando in piscina regolarmente da oltre 10 anni, ho personalmente acquistato e provato almeno 4 lettori mp3 subacquei, di 3 tipologie diverse.
In questo momento sto decidendo l’acquisto del quinto, poiché purtroppo queste apparecchiature sono un po’ delicate, ma sicuramente non eterne.
Per primo acquistai un lettore mp3 del tipo a cilindro in alluminio (per risparmiare rispetto ai primi modelli speedo e arena): design minimalista, fascia al braccio per bloccare l’apparecchiatura; il suono era decente, ma i bottoni da schiacciare erano molto (troppo) piccoli.
Dopo neanche un anno ha incominciato a durare meno la batteria, poi non ha funzionato più; collegato alla porta usb del computer, si surriscaldava e iniziava e emanare odore di plastica cotta.
A questo punto comprai il lettore mp3 della speedo (mi pare fosse ancora da 1 Gb); più maneggevole, con bottoni grandi e intuitivi, e con la clip che si inseriva nelle fibbie degli occhialini (e meno cavi che ballonzolavano in acqua); il problema che si presentava di frequente era la durata delle cuffie, che scarseggiavano nella qualità della saldatura dei fili nello spinotto di attacco;
dopo tantissimo tempo (e due o tre paia di cuffie della stessa marca acquistate per sostituire quelle difettose), anche questo lettore ha iniziato a dare problemi; si collegava al computer, si ricaricava e si poteva modificare la playlist, ma il lettore non mandava più il segnale musicale; a distanza di anni, lo uso ancora oggi ogni tanto come chiavetta usb portatile.
A questo punto ricomprai un altro lettore speedo mp3 (con capacità da 4 Gb, mai tutti usati); anche questo durò tantissimo, a differenza delle sue cuffie (che ho più volte sostituito…)
Morto (apparente) anche il secondo speedo, ho acquistato un lettore mp3 (con anche la funzione radio) a prezzo molto basso (sotto i 20 €); da subito il lettore era molto soddisfacente, soprattutto a livello di volume del suono (molto più alto di quelli provati sui lettori precedenti); ma ben presto, il lettore ha cominciato a restare acceso anche con le cuffie staccate, si esauriva la batteria prima, ed infine il lettore non si è più acceso e collegato al computer presentava lo stesso problema di surriscaldamento del primo.
Insomma, bisogna essere pazienti, delicati nell’uso delle apparecchiature, valutare bene l’acquisto, ed essere anche fortunati…
Nel tempo ho provato ad acquistare anche altre marche di cuffie; in generale di qualità buona, sono durate un po’ di più delle speedo, anche se alla lunga arrivavano a presentare lo stesso problema all’altezza dello spinotto. Un tipo di cuffia acquistata, in particolare, una con l’archetto, non aveva lo standard subacqueo che prometteva, perché gli auricolari si riempivano di acqua da fuori e restituivano il suono basso e ovattato.