Un letto gonfiabile matrimoniale con pompa inclusa è una validissima soluzione per chi ama trascorrere le vacanze all’aria aperta, magari in campeggio, ma che comunque non intende trascurare il comfort, e soprattutto non vuole rinunciare ad un buon sonno, su un comodo materasso.
- Pompa elettrica incorporata
- Facile e veloce da gonfiare
- Nuovo materasso Premium Air Bed gonfiabile pronto in soli 4 minuti grazie alla pompa...
I materassi gonfiabili, infatti, sono davvero la soluzione ideale per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in coppia all’aria aperta: facilmente trasportabili grazie alla apposita sacca, occupano uno spazio minimo nello zaino da escursione, e sono un’ottima alternativa al doppio materassino singolo.
Perché conviene acquistare un letto matrimoniale gonfiabile con pompa inclusa?
Un letto gonfiabile matrimoniale con pompa inclusa viene normalmente acquistato in vista di una vacanza all’aria aperta, normalmente quando si parte in coppia: già dalla prima volta che lo si utilizza ci si rende conto di quanto sia comodo e confortevole.
Il materasso è facile da trasportare grazie alla sacca apposita nella quale viene riposto dopo essere stato pulito e ripiegato, in modo da occupare il minor spazio possibile all’interno dello zaino da campeggio. Questo tipo di materassi gonfiabili matrimoniali hanno una pompa elettrica inclusa, che permette di gonfiare, ma anche di sgonfiare il materasso in cinque minuti al massimo; sono inoltre normalmente realizzati in tessuto impermeabile per proteggere dal contatto diretto con l’umidità del terreno, e soprattutto sono interamente lavabili.
Ma chi acquista un letto gonfiabile matrimoniale per trascorrere una vacanza in campeggio, al suo ritorno a casa avrà una comodità in più: questo genere di materassi, infatti, possono tranquillamente essere utilizzati come letto aggiuntivo per gli ospiti, e diventano un accessorio veramente indispensabile quando magari si riceve una visita a sorpresa di amici e parenti, e non si ha un letto in più dove farli dormire.
- Pompa elettrica incorporata
- Facile e veloce da gonfiare
- Nuovo materasso Premium Air Bed gonfiabile pronto in soli 4 minuti grazie alla pompa...
- Dimensioni: 191 x 137 x 25 cm
- Top e base realizzati in materiale floccato resistente all'acqua (non può essere...
- Dimensioni del materasso: cm 152 x 203 x 25
- Top e base realizzati in materiale floccato resistente all'acqua (non può essere...
- Materasso gonfiabile con pompa elettrica integrata per gonfiarlo facilmente e...
- [Materiale Premium] Progettato appositamente con materiali ecologici in PVC (0,4 mm)....
Non è più necessario, quindi, acquistare dei costosi divani letto matrimoniali, oppure tenere sempre a portata di mano delle brandine pieghevoli decisamente ingombranti: un letto matrimoniale gonfiabile ripiegato nella sua borsa occupa lo stesso spazio di una borsa della spesa, eppure all’occorrenza si trasforma in un letto per gli ospiti davvero confortevole.
Quali sono le caratteristiche di un buon letto matrimoniale gonfiabile?
Un primo punto di forza di un buon letto matrimoniale gonfiabile è sicuramente la leggerezza, che permette di trasportarlo comodamente durante le vacanze in campeggio o in generale le escursioni outdoor; oltre che leggero, però, il materasso deve essere anche facile da gonfiare e da sgonfiare, riuscendo a compiere entrambe le operazioni in pochi minuti: deve quindi avere una pompa elettrica integrata piuttosto efficiente e ben funzionante.
In secondo luogo, un buon materasso matrimoniale gonfiabile, ne esistono anche di autogonfiabili, deve avere uno spessore minimo di almeno 30 cm, per garantire un riposo confortevole, uno strato superficiale in tessuto morbido che renda davvero l’idea di dormire su un vero letto, ed possibilmente un cuscino sagomato e delle bordature laterali rinforzate, per evitare che il materasso si pieghi con il peso, e per far sì che sia perfettamente comodo per due persone che ci dormono insieme.
Esiste una scelta piuttosto ampia di materassi matrimoniali gonfiabili con pompa esterna su internet, ed in particolare su Amazon, con fasce di prezzo molto diverse ed adatte a diverse tipologie di clientela.
Un modello di materasso gonfiabile veramente di buon livello, che abbia uno spessore superiore ai 40 cm , che sia ben rinforzato su lati in modo da evitare spostamenti quando ci si gira nel letto durante la notte costa poco più di 100 euro, proprio perché presenta delle caratteristiche che ricordano un vero e proprio materasso. Modelli più economici, e di conseguenza meno confortevoli, sono comunque disponibili, ed in vendita a circa 40/50 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!