Vivere la montagna è una passione che da sempre cattura molti, ma attenzione, una passione che è importante vivere nel modo giusto e quindi in tutta sicurezza per sé e per i propri compagni di viaggio. E’ importante infatti mettersi in marcia, tra sentieri e pendii, portando con sé un kit di pronto soccorso. Ma ecco cosa deve contenere.
- BORSA IN NYLON di colore rosso con chiusura centrale a cerniera e maniglia per il...
- 【Kit di Pronto Soccorso】18 articoli di pronto soccorso e strumenti di...
- Kit di Sopravvivenza: kit dotato di 180 elementi essenziali per eseguire un primo...
- Con oltre 30 pezzi unici. Include pinzette in metallo e lancette, forbici, una...
Il trekking è un’attività praticata per la maggiore in montagna e/o in ambiente naturali, come ad esempio riserve, nelle quali si segue un percorso che può essere più o meno difficile, oppure si esplora l’ambiente circostante in modo libero. Si tratta di un’attività di trekking quindi fatta a contatto con la natura, come passatempo ma con un fine altresì istruttivo.
Molteplici sono le discipline che si possono affiancare al trekking, come l’arrampicata, l’alpinismo, lo scialpinismo, il ciclismo, il cicloturismo, ma anche la fotografia, lo sci di fondo o il birdwatching, o ancora, il canottaggio, il torrentismo, lo scoutismo, la speleologia, e tante, tante altre, di vario genere e tipo; ma da praticarsi in ogni caso, sempre e comunque in tutta sicurezza!
Esiste comunque un altro tipo di trekking, quello urbano, che come dal suo nome viene praticato in città ed è chiamato Urban Walking.
Il Kit da Pronto Soccorso da Montagna e Trekking
Che si tratti in città, o ancor di più in montagna, va da sé quindi che è fondamentale attrezzarsi con un kit da pronto soccorso quando si pratica trekking e quindi di una serie di dispositivi, come ad esempio bende, garze, cerotti, forbici, disinfettante e medicinali di vario genere e tipo.
Ma tra le varie proposte del mercato quanto a kit di pronto soccorso per lo zaino, come scegliere? Ebbene, tra le varie cose che è possibile mettere nello zainetto prima di avventurarsi tra le vette dei monti a piedi, oppure tra i sentieri alpini, come consiglia il Soccorso alpino, di buona norma è bene portare con sé un Kit di pronto soccorso, contenente almeno:
- una confezione di cerotti:
- disinfettante liquido o in bustina;
- compresse di garza;
- guanti monouso;
- bende orlate alte circa 10 centimetri, per eseguire fasciature;
- cerotto medicato c/garza incorporata, per curare le vesciche;
- medicinali di uso comune per curare mal di gola e/o raffreddore;
- medicinale antidiarroico, nel caso di escursioni di più giorni;
- ghiaccio sintetico;
- un paio di forbici e di pinzette, grazie alle quali eseguire in modo semplice, veloce e preciso le medicazioni (ma non solo).
- Approvazione CE e FDA: Prodotto dalla più alta qualità di strutture approvate CE e...
- 【Kit di Pronto Soccorso】18 articoli di pronto soccorso e strumenti di...
- BORSA IN NYLON di colore rosso con chiusura centrale a cerniera e maniglia per il...
- 【Nuovo kit di primo soccorso aggiornato e unico】Recentemente aggiornato...
- Con oltre 30 pezzi unici. Include pinzette in metallo e lancette, forbici, una...
- Kit di Sopravvivenza: kit dotato di 180 elementi essenziali per eseguire un primo...
- KIT DI PRIMO SOCCORSO: Questo kit comprende 90 elementi essenziali. Include ghiaccio...
- NUOVA VERSIONE 2018 AGGIORNATA: Il kit premium 2in1 è completo di 120 articoli per...
- 【200 PEZZI KIT PRONTO SOCCORSO】200 sostanze mediche certificate CE, confezioni di...
- Kit di pronto soccorso con 90 articoli essenziali per il primo soccorso in caso di...
E’ possibile altresì inserire: il laccio emostatico, le lame da bisturi, siringhe, la soluzione fisiologica, il tiraveleno, acqua ossigenata, e farmaci come antistaminici, antispastico, antidolorifico, antiacido, antiemetico, cortisonico e collirio.
Materiali quindi generici e per la medicazione, da valutarsi ovviamente a seconda delle proprie esigenze e dei propri bisogni, e da arricchire nel caso con prodotti specifici o con farmaci di uso personale.
Un kit e quindi materiali e farmaci, che è bene tenere sempre in ordine ed in modo curato, controllandone periodicamente il buono stato, in particolare quanto a medicinali ed alla scadenza di eventuali pastiglie.
Kit da Pronto Soccorso da Montagna e Trekking online: prezzi su Amazon
Tra i vari kit da pronto soccorso da montagna e trekking in commercio è possibile trovare offerte per kit da meno di 10,00 euro, fino a kit che costano anche più di 100,00 ero.
Tra i migliori brand del settore dei kit da pronto soccorso, sono assolutamente da nominare Adventure Medical Kits, Ortlieb, ESEE – Randall’s Adventure, Chainsaw Specialists, GIMA, Firstaid4sport, PHARMAPIU’ e Pieps.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!