Doposci da Bambino: Recensioni e Prezzi Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Se tutta la famiglia decide di concedersi una bella vacanza sulla neve, è importante che tutti abbiano l’abbigliamento adatto, per poter passeggiare, sciare, e nel caso dei più piccoli, giocare divertendosi a più non posso sulla neve.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 4
Mini sci da bambino taglie 24-41 - gioco e apprendimento sulla...
  • PERFETTI PER IMPARARE LA TECNICA! I mini sci da bambino Team Magnus aiutano ad...

Come non può mancare una tuta imbottita da sci, e non possono mancare cappello, sciarpa e guanti, allo stesso modo è bene che tutti, anche i più piccoli, siano equipaggiati con un buon paio di doposci.

Un buon paio di doposci da bambino deve assolutamente avere determinate caratteristiche, che vanno tenute sempre ben presenti nel momento in cui si valuta quale modello acquistare.

Prima di tutto, i doposci devono mantenere il piede ben caldo ed asciutto: devono quindi avere una buona imbottitura interna che mantenga la temperatura senza però far sudare il piede, ed esternamente devono essere realizzati in un materiale impermeabile, che impedisca all’acqua, alla neve ed all’umidità di filtrare dentro la scarpa bagnando i calzini prima ed il piede poi.

I migliori modelli di doposci da bambino sono alti fino alla caviglia, in modo da tenere ben raccolto e protetto anche il collo del piede, al riparo dal freddo, dalla pioggia e dalla neve, e inoltre per evitare in questo modo eventuali microtraumi alla caviglia causati da perdita di equilibrio sulla neve fresca o ghiacciata.

La suola deve poi essere realizzata in gomma antiscivolo con scanalature e profilature realizzate ad hoc per evitare di scivolare o di perdere improvvisamente l’equilibrio camminando, giocando e correndo sulla neve morbida o già ghiacciata.

Ovviamente, un buon paio di doposci per bambino non è un articolo che si rivela indispensabile solo durante una settimana bianca con mamma e papà: può essere un aiuto provvidenziale anche nel caso di una nevicata invernale in città, per tenere i piedi al caldo ed essere certi di non scivolare per strada mentre si va a scuola.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Mini sci da bambino taglie 24-41 - gioco e apprendimento sulla...
  • PERFETTI PER IMPARARE LA TECNICA! I mini sci da bambino Team Magnus aiutano ad...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Alviero Martini Junior Doposci Nuovo Tg 30 Scarpe.
  • Materiale: cordura Colore: beige Chiusura: passanti Imbottitura: ecopelliccia Codice...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Mountain Warehouse Stivali Impermeabili Whistler per Bambino e...
  • prova di neve - La membrana Isodry permette ai piedi di respirare mentre li mantiene...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Come ogni volta che si acquista un paio di scarpe da bambino, la cosa migliore sarebbe far provare i doposci al bimbo almeno una volta prima di acquistarli: solo in questo modo si potrà essere certi di avere acquistato il paio di doposci più adatto al bimbo, anche per quanto riguarda la misura.

In ogni caso, anche acquistando online in caso di misura sbagliata sarà comunque possibile procedere a un reso, per farsi poi inviare l’articolo della misura corretta.

Su Amazon è disponibile una scelta vastissima di doposci per bambini di tutte le età.
Visto che non si è mai troppo piccoli per una bella vacanza sulla neve con mamma e papà, è possibile trovare una ampia selezione di doposci baby, anche per bimbi di appena 6 o 9 mesi, sempre a dei prezzi abbastanza contenuti, circa 10/15 euro.

L’offerta per bambini e bambine che già camminano e non vedono l’ora di correre a giocare sulla neve è poi davvero molto ampia e interessante: i modelli sono disponibili in tutte le taglie e in moltissimi colori, con prezzi ovviamente variabili in base al numero, compresi fra i 30 ed i 90 euro circa.

Doposci da Bambino: Recensioni e Prezzi Online ultima modifica: 2015-06-14T15:03:31+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *