La corda per saltare è un oggetto per il training completo del corpo, che consente non solo di aumentare la resistenza ma di migliorare la coordinazione di braccia, gambe, spalle e della muscolatura del tronco. Ma come scegliere la corda per saltare giusta?
- Manico schiumato a memoria antiscivolo: Costruito con maniglie ergonomiche leggere e...
- Maniglie ergonomiche e comode: Le impugnature ergonomiche garantiscono un comfort...
- Corda per saltare regolabile in lunghezza, ideale per chi desidera tenersi in forma e...
- incavo ergonomico per il pollice e scanalature antiscivolo, in modo che le mani...
Numerosi i vantaggi della corda per saltare, sia per il portafoglio che in termini di uso ed ovviamente per la salute!
La corda per saltare è infatti uno strumento che è possibile acquistare ad una cifra assolutamente abbordabile, ma che è possibile utilizzare in modo assolutamente versatile, sempre ed ovunque!
Il suo uso infatti non è limitato alla palestra, in quanto può essere utilizzata praticamente ovunque, al parco, in strada ed in qualsiasi altro luogo, variando grazie al suo uso, i classici esercizi quotidiani.
La corda consente infatti di potenziare interamente il proprio corpo, bruciando in poco tempo le calorie, per il benessere e la salute dell’organismo: bastano infatti solo 10 minuti al giorno, per ottenere dei risultati sorprendenti!
I benefici della corda per saltare
Quanto alla forma fisica ed alla salute, la corda per saltare è un ottimo modo per bruciare le calorie ed i grassi, tonificando l’apparato circolatorio, migliorando la coordinazione e l’agilità.
La corda rappresenta infatti il metodo più semplice, divertente e low cost per dimagrire e tonificare i muscoli, imparando peraltro tutte le varianti di salto possibili ed inimmaginabili!
Insomma sono davvero tante le ragioni per scegliere il salto della corda quale attività fisica, tra le quali, ricapitolando: migliora l’agilità, favorisce la coordinazione e la capacità aerobica; potenzia il corpo, sia nella parte inferiore che in quella superiore; aumenta la resistenza allo sforzo; è ideale come riscaldamento e – ultima ma non per importanza – non deve essere accompagnata da altri esercizi, o attività.
Come scegliere la corda giusta: tipologie di corda e lunghezza
Particolarmente ricca la gamma di corde da salto in commercio tra le quali scegliere a seconda del materiale, del peso e della forma delle impugnature, considerando che quelle più pesanti, conferiscono un ulteriore effetto al trading, mentre i cuscinetti a sfera provvedono ad oscillazioni uniformi.
Alcune corde da salto vantano inoltre un prezioso display, direttamente posto sulle impugnature, che consente di monitorare il numero dei salti, la durata del training e ancora, il consumo calorico.
- Manico schiumato a memoria antiscivolo: Costruito con maniglie ergonomiche leggere e...
- Maniglie ergonomiche e comode: Le impugnature ergonomiche garantiscono un comfort...
- incavo ergonomico per il pollice e scanalature antiscivolo, in modo che le mani...
- QUALITÀ E SOLIDA CORDA DI FITNESS: maniglie realizzate in alluminio infrangibile...
- Impugnatura morbida anti-scivolo in Memory Foam: le impugnature in Memory Foam...
- LEGGERA CON PRESA SICURA - Jumping rope con cavo in acciaio rivestito in pvc da...
- 1.Lunghezza:2,6 m.
- 【Professionista per I'allenamento】WOTEK corda per saltare ti mantiene giovane e...
ALLENAMENTO PROFESSIONALE: Corda da saltare solida e resistente...
- Corda per saltare regolabile in lunghezza, ideale per chi desidera tenersi in forma e...
Per determinare la lunghezza giusta di una corda per saltare, bisogna posizionare entrambi i piedi al centro della corda: la misura giusta è quella che vede arrivare le estremità della corda sotto le ascelle.
In ogni caso, onde avere il maggior beneficio nell’allenamento, potrebbe essere utile optare per una corda regolabile.
3 le tipologie di corda da salto in commercio:
- la corda di cotone: sono le corde più economiche ma più facili da logorarsi. Sono indicate sia per i principianti, ma anche per chi le vuole usare per un semplice riscaldamento prima di altre attività, essendo molto leggere e maneggevoli. Trattasi quindi di una tipologia di corda che non raggiunge forti velocità e quindi, che consentirà un allenamento a bassa intensità, non in grado di coinvolgere tutte le parti del corpo;
- la corda in pelle: sono le corde più costose, ma anche quelle che per risultati offrono maggiori soddisfazioni. Indicate per i professionisti, sono pesanti e raggiungono maggiori velocità, tanto che una seduta sarà particolarmente impegnativa e andrà a coinvolgere anche la parte aerobica, le gambe e la parte superiore del corpo, in modo omogeneo. Durano molto, non si rompono, non si attorcigliano e non si sporcano;
- la corda in nylon: rappresentano il giusto rapporto tra qualità e prezzo. Sono ideali per i neofiti del settore grazie alla loro leggerezza, ma sono ottime anche per i professionisti, in quanto riescono ad essere molto veloci, e quindi permettono di seguire anche sessioni intense. Esistono modelli dotati anche di lunghezza regolabile, manici in spugna e con “pesetti”, che la rendono ideale per l’aspetto aerobico e per il potenziamento. Durano molto.
Corda per saltare online su Amazon
Ricca l’offerta di corde per saltare professionali online sul famoso portale Amazon, con prezzi che vanno da soli 2,00 euro a più di 100,00 euro.
Tra le offerte più gettonate, troviamo la Corda da salto professionale per palestra in plastica, al prezzo di 4,79 euro e la Corda classica in pelle, al prezzo di 12,88 euro. Tra le offerte top, ecco invece Corda per Saltare da 3.35m, al prezzo di 40,09 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!