Ciclocomputer Sigma: Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Il ciclocomputer è un ottimo strumento per tutti i veri appassionati della bicicletta, e in generale per tutti quelli che praticano il ciclismo a livello dilettantistico, amatoriale o addirittura a livello professionale.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Sigma ciclocomputer 23.16 STS Set Completo Nero
  • Velocità, distanza percorsa, tempo di percorrenza, Watt di potenza, entra, Frequenza...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Sigma BC 16.16 COMPUTER da bicicletta, tinta unita, taglia unica
  • Velocità attuale, media, max e confronto akt./Durata media ca.

Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio computer di bordo che si installa sulla bicicletta e che permette di rilevare una serie di dati e di parametri che possono essere preziosi per valutare la propria prestazione ed i propri progressi in allenamento.

Tra i numerosi modelli di ciclocomputer attualmente in vendita, i modelli Sigma sono considerati tra i migliori prodotti sul mercato, sia in termini di prestazioni, adeguate alle necessità di chi va in bici solo per divertimento e di chi, invece, si allena duramente per partecipare a delle competizioni, a livelli più o meno professionali. Tuttavia per i più esigenti ci sono i ciclocomputer Polar e quelli prodotti da Garmin, davvero efficaci e di qualità suepriore!

Perché scegliere un ciclocomputer Sigma?

I ciclocomputer Sigma sono disponibili in commercio in diversi modelli, con prestazioni e fasce di prezzo differenti, proprio per adattarsi alle esigenze di atleti di qualsiasi livello.

Le principali caratteristiche dei ciclocomputer sigma sono la semplicità di utilizzo, ed il buon numero di informazioni fornite, che l’atleta può utilizzare per valutare il proprio allenamento ed i propri progressi in un determinato periodo di tempo.

Tutti i modelli di ciclocomputer, anche quelli più semplici ed economici, vengono installati direttamente sulla bicicletta, e svolgono funzioni sia di contachilometri (anche wireless) che di misuratori della performance, quindi è previsto il calcolo della velocità istantanea, della velocità media, della velocità massima, della distanza giornaliera, della distanza totale, del tempo percorso, del tempo totale percorso, oltre ovviamente a prevedere delle funzioni standard da orologio.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Sigma ciclocomputer 23.16 STS Set Completo Nero
  • Velocità, distanza percorsa, tempo di percorrenza, Watt di potenza, entra, Frequenza...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Sigma BC 16.16 COMPUTER da bicicletta, tinta unita, taglia unica
  • Velocità attuale, media, max e confronto akt./Durata media ca.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Sigma BC 14.12 Topline Computer, Bianco
  • visualizzazione del testo completo disponibile in sette lingue.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Sigma ciclocomputer senza fili BC 9.16 ATS
  • Trasmissione dati / Data transmission : Senza filo / Wireless
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Sigma Sport, ciclocomputer Pure GPS, tachimetro, apparecchiatura...
  • Trasmissione dei dati del tour basata su GPS, bussola di navigazione, montaggio del...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Sigma ciclocomputer, senza fili ROX 7.0 GPS nero
  • Trasmissione dati / Data transmission : Senza filo / Wireless
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Inoltre moltissimi modelli possono anche calcolare la cadenza, un parametro importantissimo per i ciclisti più esperti.

Se si ritengono sufficienti per le proprie esigenze di monitoraggio degli allenamenti e dei progressi nel corso del tempo, allora è possibile acquistare su Amazon un modello base di ciclocomputer Sigma, come ad esempio il modello Fahr Top Line BC 8.12 spendendo circa 13 euro: una spesa veramente minima, se si pensa che tutti i ciclocomputer Sigma sono tra le altre cose estremamente resistenti e facili da usare.

Se si preferisce rimanere su una fascia di prezzo media, su Amazon si può trovare il Sigma 05170 ROX 5.0 a circa 85 euro: è un modello dotato di funzionalità wireless, che però ha bisogno di un ulteriore supporto da acquistare a parte per collegarsi al pc.

Se invece si hanno esigenze particolari, e si è disposti anche a spendere di più pur di acquistare uno strumento più completo e più professionale, sempre su Amazon è possibile acquistare il Sigma ROX 10.0 BASIC a circa 175 euro. Il Rox 10.0 Basic è il primo modello di ciclocomputer progettato da Sigma Sport che integra anche la funzione GPS, aprendo così la strada a tutta una serie di possibili funzioni aggiuntive, oltre a prevedere una vasta scelta di accessori acquistabili a parte che permettono di sfruttarne al meglio le funzionalità.

E’ possibile infatti collegare al ciclocomputer una fascia toracica in modo da misurare la frequenza cardiaca durante l’allenamento, utilizzandolo di fatto come un vero e proprio cardiofrequenzimetro; è possibile collegare alla bicicletta dei sensori di velocità e di pedalata in modo da avere una rilevazione di dati sempre più precisi sulla propria prestazione sportiva. Il set completo composto dal Sigma ROX 10.0 completo di fascia toracica, e rilevatori di velocità e di pedalata è in vendita su Amazon a 252 euro.

Molti modelli di ciclocomputer Sigma, inoltre, sono collegabili ad una apposita docking station che a sua volta permette allo strumento di interfacciarsi con il pc, per settare in maniera più efficace il ciclocomputer, ma soprattutto per riuscire a raccogliere ed analizzare meglio tutti i dati rilevati durante l’allenamento.

Ciclocomputer Sigma: Prezzi e Recensioni ultima modifica: 2015-05-21T09:44:13+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *