I ciclocomputer sono il dispositivo più efficace per la maggior parte dei ciclisti, per monitorare la “corsa” in bicicletta, per il semplice fatto, che è indubbiamente molto più facile e sicuro guardare il manubrio della bici anziché il polso. Ma come scegliere il ciclocomputer giusto? Semplice, Garmin è la risposta giusta!
- Tiene traccia di tempo, distanza, velocità, ascesa/discesa e calorie bruciate
- Display a colori da 2,3" e ricezione dei satelliti GPS/GLONASS/GALILEO
- Cycle da 3, 5 "con ampie funzioni di navigazione, prestazioni e controllo ambientale...
- Ciclo-computer GPS con touchscreen da 3" ad alta risoluzione, impermeabile e adatto...
Garmin nel campo dei ciclocomputer infatti, domina il mercato in tutto il mondo. Non a caso, tra gli ultimi modelli di casa Garmin, il Garmin Edge 510, un modello particolarmente elegante, è tra i più apprezzati e diffusi ciclocomputer tra i ciclisti.
Modello al quale si è aggiunto il Garmin Edge 810, che vanta un numero più alto di funzioni per la navigazione, uno schermo ben più grande ed una maggiore attrattiva per quelli che sono i ciclisti amatoriali.
Da non dimenticare poi, anche il Garmin Edge 1000 con valido sistema GPS, che permette di seguire tutti i percorsi.
Ma come scegliere il ciclocomputer giusto?
Per scegliere il giusto ciclocomputer, è necessario capire anzitutto, cosa si intende monitorare. Cioè, nel caso di ciclisti che partecipano alle gare – professionisti o amatori che siano – la cosa importante è la potenza, da monitorare con uno specifico misuratore di potenza, con opzioni nel mozzo posteriore, nei pedali o in diverse parti della pedivella.
Altro parametro importante da monitorare è poi la frequenza cardiaca, specie in relazione alla potenza in watt. L’allenamento infatti risulta valido, se si riesce a mantenere la stessa potenza di watt, anche con una frequenza cardiaca più bassa.
I rapporti potenza/massa e potenza/resistenza, sono invece particolarmente utili da monitorare nel caso dei professionisti, ove il primo in particolare, può essere monitorato anche con prodotti di largo consumo.
- Tiene traccia di tempo, distanza, velocità, ascesa/discesa e calorie bruciate
- Display a colori da 2,3" e ricezione dei satelliti GPS/GLONASS/GALILEO
- Cycle da 3, 5 "con ampie funzioni di navigazione, prestazioni e controllo ambientale...
- Ciclo-computer GPS con touchscreen da 3" ad alta risoluzione, impermeabile e adatto...
- GPS Garmin Edge 130 2018. Compatto, peso piuma, per ogni disciplina. Disponibile solo...
- Schermo in bianco e nero da 2,2", facile da leggere in qualsiasi condizione di...
- Ciclocomputer touchscreen con schermate personalizzabili
- Bike computer con GPS integrato e schermo touchscreen a colori
- GPS ad alta sensibilità: acquisire rapidamente i satelliti per un posizionamento...
E ancora, per i ciclisti che non partecipano a gare ciclistiche o non sono interessati alle minuzie, un dispositivo GPS è l’ideale, in quanto, permette di monitorare la velocità e la distanza, con una precisione del 99,9%. Inoltre, è possibile creare file GPS, che si possono comodamente consultare in un secondo tempo e condividere via social.
A tal proposito ti consigliamo di visionare anche i contachilometri Sigma che risultano essere dotati di tale tecnologia.
Le funzioni di un buon ciclocomputer
La tecnologia mette oggi a disposizione dei ciclisti strumenti avanzatissimi. E proprio tra le infinite funzioni che può avere un ciclocomputer, Garmin o anche Polar, ecco quelle che non devono assolutamente mancare in un buon ciclocomputer:
- il calcolo della distanza percorsa e della velocità, sia istantanea che media: la funzione per così dire, base, assolta già dai semplici e più economici contachilometri;
- il calcolo della cadenza;
- la navigazione cartografica con gps e i servizi accessori: una funzione indubbiamente interessante per il cicloturista, che potrà seguire le tracce gps, allo stesso modo delle direzioni stradali date dai navigatori per le automobili, verificando in tal modo, di procedere correttamente lungo il percorso.
Ciclocomputer con cavi di connessione o wireless
Ricca l’offerta sul mercato di ciclocomputer, tra la quale orientarsi a seconda delle proprie esigenze – senza farsi condizionare dal prezzo – ma anche dalla praticità e comodità di utilizzo dello stesso dispositivo.
Al momento di scegliere il ciclocomputer è infatti bene considerare che a parità di funzioni, un modello senza cavi di connessione, risulta indubbiamente molto più semplice da montare e da usare, in quanto non ci sarà bisogno di collegare i cavi. Optare quindi in tal caso, per un modello wireless, risulta indubbiamente la soluzione migliore!
Ciclocomputer Garmin online su Amazon
Molteplici i modelli ciclocomputer Garmin online sul famoso portale di Amazon, con offerte che vanno da poco più di 100,00 euro a più di 500,00 euro.
Tra i modelli più gettonati, troviamo il Garmin Edge 200 al prezzo di 112,98 euro, e ancora, il Garmin Edge 500 al prezzo di 178,98 euro. Tra i modelli top della gamma invece, ecco il Garmin Edge 810 al prezzo di 554,94 euro!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!