Canoe BicSport: Migliori Modelli con Prezzi in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Il canottaggio è uno sport da sempre tra i più gettonati, che in particolare nel periodo estivo, vede in molti cimentarsi alla scoperta dei corsi d’acqua più belli del Belpaese e del mondo intero.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 3

Ma ovviamente, per vivere al meglio quest’attività, è fondamentale acquistare una canoa di qualità, come le canoe Bic Sport, in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze.

La canoa è un tipo di imbarcazione particolarmente versatile, che può essere impiegata su molteplici itinerari, dal mare al torrente, e ancora, dal fiume al lago, esplorando in modo particolarmente divertente ed entusiasmante la natura attorno a sé. Ma non solo!

Praticando canottaggio infatti, si pratica una vera e propria attività fisica, grazie alla quale mantenersi in forma!

Il canottaggio infatti è uno sport completo, che fa lavorare e quindi tonificare tutti i principali muscoli del corpo e quindi, le spalle, gli avambracci, le mani e le dita, gli addominali, i dorsali e ancora, le gambe.

Trattasi quindi di un’attività che consente di migliorare la resistenza cardiaca e che comporta importanti miglioramenti a livello cardiovascolare e respiratorio.

Proprio per questi suoi pregevoli aspetti, è importante scegliere tra le ricche offerte del mercato la canoa giusta, che risulti pratica e semplice da trasportare e da mettere in acqua, per un uso agevole e sicuro, ma anche e soprattutto particolarmente resistente.

Materiali usati per la realizzazione di una canoa

Per scegliere la canoa giusta a soddisfare le proprie esigenze, si deve anzitutto interrogarsi quanto: alle proprie caratteristiche fisiche, se si intende vivere quest’esperienza da soli, oppure con un eventuale accompagnatore/accompagnatrice, ed alle modalità d’impiego della canoa.

Le canoe si distinguono infatti in monoposto o biposto, a seconda del numero di persone che la andranno ad occupare.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Bic Sport - Kalyma Canoa Gonfiabile
  • Lunghezza: 11 "0"/332 M

Fondamentale poi la scelta del materiale usato per la realizzazione della canoa. Ed ecco quindi ad esempio il carbonio o il kewler, per una canoa super leggera, veloce, ma decisamente resistente e costosa; oppure, per un miglior rapporto qualità/prezzo, il diolene, un rivestimento poliestere che dona resistenza e stabilità, per una canoa di qualità, destinata a durare nel tempo.

Tra i materiali che ultimamente stanno riscontrando successo, da menzionare poi il polietilene, una resina termoplastica, ma dal prezzo assolutamente abbordabile.

Modelli di canoe

Particolarmente ricca l’offerta delle canoe in commercio, tra le quali da menzionare le canoe rigide, che vantano una lunga storia, che dalle prime in legno, le vede oggi realizzate in materiali all’avanguardia, che le rendono particolarmente resistenti e veloci.

Non a caso questa tipologia di canoa, è tra le più utilizzate nelle gare e nelle competizioni di canottaggio a livello amatoriale e soprattutto, professionale.

Più moderne sono invece le canoe gonfiabili, realizzate in un materiale morbido, che gli conferisce un alto grado di morbidezza, capace di attutire qualsiasi eventuale urto contro gli scogli, oppure contro le imperfezioni del fondo del fiume.

Questa tipologia di canoa risulta particolarmente comoda e maneggevole, versatile e trasportabile, senza il ricorso a scomodi carrelli. Le canoe canadesi sono invece il modello classico, che si conduce restando in ginocchio.

Può essere monoposto, con una singola pagaia da usare da un solo lato, oppure slalom per le gare, ove il canoista per avere una più adeguata aderenza, usa l’espanso.

Il kayak infine è manovrato con una pagaia a pala doppia, usata da entrambi i lati. La sua lunghezza può essere da 2 fino ai 5 metri, ed è usato in acque agitate, ove ci si può imbattere anche in rapide e cascate.

Canoe online su Amazon

Ricca l’offerta online di canoe Bic Sport, con brand tra i quali spicca BicSport, leader mondiale da oltre 20 anni a livello internazionale degli sport d’acqua. Tanti i modelli di canoe in commercio sul famoso portale di Amazon, con prezzi che vanno da circa 70,00 euro a 1.000,00 euro.

Canoe BicSport: Migliori Modelli con Prezzi in Offerta ultima modifica: 2015-07-15T14:04:08+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *