Acquistare una canoa non è facile come alcuni potrebbero pensare, in quanto si tratta di un settore dove è possibile scegliere tra una ricca varietà di modelli di canoa, a seconda non solo del brand ma anche dei materiali!
- Canoa - kayak sit on top con incluso seggiolino e ruotino per il trasporto
- Capacità: 2 persone
- 5 persone 366 x 168 x 43 cm, con remi in alluminio e pompa (cod. 68614), portata...
Come è possibile scegliere quindi, la giusta canoa da pesca in mare? Andiamo a scoprirlo.
Sono sempre di più coloro che si appassionano al mondo degli sport in acqua praticati con la canoa, per un numero in crescita di aspiranti possessori di una canoa, per soddisfare i quali, i vari produttori mettono in cantiere modelli sempre nuovi ed aggiornati!
Ovviamente comunque, chi si avvicina per la prima volta al “mondo” delle canoe, può incontrare alcune difficoltà nella scelta del modello di canoa adatto a soddisfare le proprie esigenze, ma con alcuni semplici accorgimenti, è possibile scegliere in modo semplice e veloce il modello di canoa giusto!
Tipologie di canoe
Come detto, diversi i modelli di canoe in commercio, progettati e creati, per soddisfare al meglio, le varie esigenze, su corsi d’acqua tra loro, anche molto differenti. Tipologie di canoe, tra le quali troviamo:
- la canoa canadese: la canoa per dizione, da condurre in ginocchio, grazie ad una pagaia con una sola pala, da usare da un solo lato. 2 le tipologie di questa canoa: la C1, con un solo posto e con una sola pagaia e la C1 slalom, usata nelle competizioni di canoa slalom, ove il canoista usa l’espanso, onde avere maggiore aderenza;
- il kayak: spesso confuso per la canoa, in realtà si tratta di un’imbarcazione la cui lunghezza va da 2 ad anche 5 metri, manovrata da una pagaia con 2 pale, usata da tutti e 2 i lati, in acque pericolose/schiumose, ove si incontrano anche rapide e cascate;
- le canoe rigide: vantano grande leggerezza e resistenza, grazie alle innovative plastiche con le quali sono realizzate e brillano quanto a velocità nelle gare;
- le canoe gonfiabili: pratiche da caricare in valigia, comodamente ripiegate, sono imbarcazioni tra le più resistenti sul mercato, in grado di assorbire qualsiasi urto, grazie alla particolare morbidezza. Realizzate in genere in PVC o in nylon, vantano una strutturata che consente di galleggiare, anche nel malaugurato caso di foratura, per merito di una distribuzione intelligente della camera d’aria.
- Kayak gonfiabile Intex della linea Explorer K2, progettato per due persone (massimo...
- Kayak con incluso pagaia divisibile + seggiolino + ruotino per il trasporto
- Questo adesivo viene fornito con il nastro di trasferimento sopra la parte superiore...
- Solido pagaia kayak da 2, ottimo per laghi, pesca e mare; forma ampia, stabilità e...
- Confezione da 3, Nylon Kayak Canoa Paddle Leash Canna da pesca al guinzaglio Cavo di...
- CARICO GRANDE: Questo kayak può sopportare un peso di 230 kg, sufficiente per 1...
- Confezione: 2 maniglie + 6 viti + 2 anelli salvagoccia, 2 supporti per canna da pesca...
- Solido kayak Sit on Top da 1 posto, ottimo per laghi, pesca e mare; forma ampia,...
Come scegliere la giusta canoa
Ricordandosi comunque in ogni caso, di dotarsi di un giubbotto di salvataggio, di un gonfiatore pompa manuale/gonfiatore pompa a mantice e dei remi, prima di scegliere la canoa da pesca “giusta” è fondamentale chiedersi alcuni semplici domande, ossia come si impiegherà la canoa e quindi, quale attività si desidera praticare con la canoa e ancora – cosa non meno importante – in quali acque, si intende navigare con la canoa.
Per quanto infatti possano sembrare futili queste domande, aiuteranno indubbiamente a fare una selezione tra i modelli in commercio, indirizzano la propria scelta.
Ad esempio, gli appassionati delle acque schiumose con tanto di rapide, troveranno la giusta soluzione con il kayak, mentre chi preferisce l’isolamento delle acque ferme, ove andare alla scoperta di punti difficilmente raggiungibili anche a nuoto, troverà la perfetta risposta nella canoa gonfiabile e ancora, chi vuole dedicarsi allo spinning in mare, troverà giusta risposta nella canoa rigida o in quella canadese.
A riguardo, per i neofiti del settore, sono perfette anche le canoe gonfiabili, che oltre ad essere particolarmente stabili, occupano poco spazio.
Canoa da pesca online su Amazon
Ricca l’offerta delle canoe da pesca online, con prezzi che vanno da circa 200,00 euro a quasi 700,00 euro.
Tra le offerte più gettonate, troviamo il Sevylor Kayak da pesca, a 447,00 euro, oppure il Bic Sport Kayak, a 609,00 euro. Tra le offerte top, ecco invece il Bic Sport Fishing Rigida, a 699,00 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!