Cambi Shimano: Prezzi, Modelli e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Gli appassionati della bicicletta da corsa e della mountain bike sanno bene quanto sia importante dotare la propria bici di un cambio di ottimo livello, per riuscire ad ottenere prestazioni invidiabili sia in allenamento che in gara.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Shimano Tourney TX 35 Cambio, Nero
  • Shimano TX35 deragliatore posteriore 6/7 velocità (collegamento diretto)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Tra le marche dalla professionalità ed il nome riconosciuto ed apprezzato a tutti i livelli, sicuramente spicca Shimano, che si presenta sul mercato con una gamma vastissima, adatta per tutte le esigenze di ciclisti di ogni livello, dal principiante fino al professionista.

Il cambio è uno degli elementi che riesce a condizionare e modificare in maniera significativa la qualità della prestazione di un ciclista, e le potenzialità di una bicicletta: anche se montato su un telaio di medio livello, infatti, un cambio di ottima qualità permette comunque di ottenere prestazioni di livello nettamente superiore.

L’utilizzo di un buon cambio permette, adeguando i rapporti scelti alla pendenza della strada ed alla propria condizione fisica, di pedalare riducendo sensibilmente lo sforzo, o viceversa di aumentare lo sforzo, e di conseguenza anche la potenza della pedalata.

Il marchio Shimano viene da sempre riconosciuto come uno dei leader assoluti e indiscussi del mercato dei componenti e degli accessori da bicicletta, con prodotti di ottima qualità ed estremamente semplici da utilizzare, al punto che anche un ciclista dilettante può essere perfettamente in grado di sostituire il cambio della propria mountain bike o della propria bici da corsa per montare un modello Shimano.

Inoltre, l’offerta di prodotti della casa giapponese per il ciclismo, sia per principianti che per professionisti, è davvero molto vasta, e propone numerosi articoli con un ottimo rapporto qualità prezzo, che garantiscono risultati di buon livello a fronte di una spesa decisamente contenuta. Ad esempio i pignoni Shimano sono uno di questi prodotti di qualità!

Quale modello di cambio Shimano acquistare?

È possibile acquistare un cambio Shimano in un negozio di articoli sportivi, oppure in negozi specializzati nella vendita di articoli per il ciclismo, ed ovviamente anche nei migliori negozi online.

In particolare su Amazon, l’offerta di articoli Shimano è davvero completa, con proposte molto interessanti sia per quanto riguarda il prezzo sia per quanto riguarda le prestazioni, in grado di soddisfare ciclisti di qualsiasi livello.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Shimano XT / Ultegra HG93 Catena, Grigio, 9 Velocità
  • Tecnologia HG per ottimizzare le prestazioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Shimano SLX 11-36 Cassetta, Grigio, 10 Velocità
  • Per appassionati di MTB Cross, Trail e Enduro.
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Shimano, V-Brake, Deore, BR-T610, colore nero, posteriore x-Type,...
  • Shimano Deore BR-T610 Deore V-brakes, rear, black Rear Black by Shimano
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

La maggior parte dei cambi Shimano sono pensati e progettati per adattarsi a quasi tutte le tipologie di biciclette e di telaio, attraverso appositi adattatori che normalmente sono presenti nel kit di montaggio.

Conoscendo bene la struttura della propria bicicletta, il numero di pignoni presenti e di conseguenza il numero di rapporti necessari, è possibile montare un cambio di ottima qualità, che ne migliori in maniera decisa le prestazioni.

Per principianti che non ricercano prestazioni particolarmente elevate, a € 10,30 è possibile acquistare il cambio Shimano Nexus a 3 velocità, disponibile anche nella versione a 8 velocità sempre allo stesso prezzo.

Spendendo poco di più, circa 13 euro, è possibile acquistare il Cambio posteriore Tourney TX, recensito dagli utenti Amazon come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per chi invece va alla ricerca del top di gamma, ecco il Cambio posteriore Shimano XTR Shadow Plus, prodotto decisamente non economico ma di altissimo livello, in vendita ad € 350 circa.

Cambi Shimano: Prezzi, Modelli e Recensioni ultima modifica: 2015-07-17T16:58:46+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *