Calze Temiche Invernali: Prezzi in Offerta e Marche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Si va diffondendo – fortunatamente sempre di più – la consapevolezza tra gli sportivi, quanto all’uso di calze appropriate durante la pratica di uno sport. Un argomento infatti molto delicato ed importante, specie poi per la pratica di sport invernali. Andiamo a scoprire perchè.

Le calze per la pratica di uno sport svolgono una duplice funzione, in quanto non solo vanno a mantenere al caldo la pelle, ma fanno anche da “cuscinetto” quanto al comfort tra la cute dei piedi e le scarpe.

Più venduti - Posizione n. 1
Black Crevice - 2 paia di calze da sci, imbottite, 2 diversi...
  • Ottima vestibilità grazie all'elastan; lavabili a 30°
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
6 paia di calzini completamente termico da uomo nero, antracite e...
  • 6 paia di calzini completamente termico da uomo nero, antracite e grigio
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Cute che infatti subisce un continuo attrito, accentuato peraltro dall’umidità provocata dalla sudorazione; una capacità quest’ultima particolarmente importante delle calze, onde prevenire peraltro l’insorgenza di vesciche.

Calze che devono quindi garantire un comfort assoluto allo sportivo di turno, e le cui particolarità vanno comunque a definirsi meglio a seconda del tipo di sport che si intende andare a praticare. Calze che durante la stagione invernale sono disponibili nei negozi nella versione di calze termiche invernali, che come dal nome vantano ottime proprietà isolanti, e sono ideali per coloro che devono restare a lungo all’aperto nei mesi più freddi.

Come scegliere le Calze Termiche Invernali

L’intimo termico è infatti un aiuto decisamente importante per gli sportivi amanti delle attività invernali all’aperto – sulla neve e non – per lo sci, il jogging, la pesca, la caccia, ma anche per la bici, il calcio e tanti altri sport, in quanto trattasi di un intimo, che va a creare una sorta di pellicola o di zona per così dire “d’aria”, vicino alla pelle, a fare da filtro con le gelide temperature esterne, nel rispetto di un equilibrio termico.

Tra vento, neve, pioggia, altitudine e quant’altro infatti, è importante che il corpo sia ben coperto grazie a capi tecnici in grado di espellere l’umidità, per mantenere una temperatura ottimale, grazie anche all’aria calda contenuta tra i vari strati di intimo.

Restare asciutti è infatti la preoccupazione numero “1” per gli amanti degli sport all’aria aperta in inverno, dato che se non si elimina il problema umidità dal corpo, si finirà per essere ed avere freddo; e l’intimo termico in tal senso rappresenta la vera innovazione, purchè realizzato con materiali isolanti di prima qualità con buone proprietà traspiranti e grande morbidezza.

Discorso a sé meritano comunque le calze termiche, preziose in quanto i piedi sono la parte del corpo più soggetta alla dispersione di calore. Vestire con un buon paio di calze termiche significa infatti tenere sempre al caldo i piedi anche nei giorni più freddi, godendo di una piacevole sensazione di caldo e del massimo comfort. Materiali termici di ultima generazione, che offrono il massimo benessere al corpo, in ogni circostanza, con ben 3 livelli di abbigliamento intimo termico, a seconda della location, dell’attività fisica e della necessità di protezione termica:

  1. strato a contatto con la pelle: fa da tramite con gli strati successivi, ove tra i materiali più gettonati c’è la fibra polipropilenica, che ha grande capacità idrofoba nell’espellere umidità, tenendo il corpo caldo ed asciutto;
  2. strato: garantisce l’isolamento termico e favorisce la traspirazione ed il passaggio dell’umidità all’esterno, per il mantenimento di un calore ottimale;
  3. strato: quello più esterno, che fornisce un’ottimale protezione dagli agenti atmosferici, pur assicurando la traspirazione.
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
6 paia di calzini completamente termico da uomo nero, antracite e...
  • 6 paia di calzini completamente termico da uomo nero, antracite e grigio
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Black Crevice - 2 paia di calze da sci, imbottite, 2 diversi...
  • Ottima vestibilità grazie all'elastan; lavabili a 30°
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
4 Paia Calze Lunghe Effetto Termico per Uomo
  • 4 Paia Calze Lunghe Effetto Termico per Uomo
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
2 Paia Collant donna termico nero con interno in pile
  • 2 Paia Collant donna termico nero con interno in pile
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
(2 Pacchi) Diealles Calze da Sci Termiche da Donne per Lo Sci,...
  • 2 paia pacco, nel caso in cui avrai bisogno di una coppia per cambiare
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
3 paia di calze termiche al ginocchio da donna, calze di alta...
  • 3 paia di calze termiche al ginocchio da donna, calze di alta qualità
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Con un ruolo chiave per il comfort e per vivere in modo piacevole la montagna, le calze termiche possono essere realizzate in tessuti naturali come lana, cotone e seta, e/o sintetici come polipropilene, poliestere e nylon; tessuti che possono essere mischiati tra loro, per calze con anche diversi spessori, onde rispondere al meglio alle esigenze delle diverse stagioni.

Calze termiche, disponibili anche nella variabile rinforzate, nei punti più sottoposti alle sollecitazioni, ossia la punta del piede, il tallone e gli stinchi, grazie a cui, il piede sarà al sicuro dall’eventuale formazione di calli, vesciche o di altre ferite, dovute allo sfregamento. Le calze termiche che calzano – in genere – fino a qualche centimetro dal ginocchio, e che sono ideali da usare per la pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana a scuola o in ufficio, o anche a casa!

Calze Termiche Invernali: marche e prezzi in offerta

Online sul famoso portale di Amazon, sono molti i brand del settore presenti con i loro prodotti, con calze termiche online in offerta a prezzi da solo 5,00 euro circa, fino a più di 180,00 euro per un abbigliamento intimo completo.
Brand del settore tra i quali sono da nominare assolutamente: Burton, Loeffler, Mizuno, Millet, Mico, Nebulus, Patagonia, Highlander e Under Armour.

Calze Temiche Invernali: Prezzi in Offerta e Marche ultima modifica: 2015-11-13T18:34:30+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *