I calzari sono un accessorio molto utile per chi gioca a beach tennis, e vuole continuare ad allenarsi anche quando è molto freddo oppure in piena estate, con la sabbia rovente. Si tratta di una calzatura speciale, appositamente pensata per l’attività outdoor sulla sabbia, come il beach tennis, ma anche il beach volley ed il beach soccer, che protegge efficacemente il piede senza compromettere la prestazione atletica.
- Giacca 5 mm senza maniche
- Anti-Spots inferiori
- EXTRA COMFORT & PROTEZIONE: La tua giornata in spiaggia o in piscina sarà extra...
Quali sono le caratteristiche dei calzari da Beach Tennis?
I calzari da beach tennis sono realizzati con materiali leggeri ma particolarmente resistenti, in modo da proteggere efficacemente il piede durante gli allenamenti e le gare, con qualsiasi condizione climatica.
Normalmente, la tomaia è realizzata in neoprene, mentre la suola è realizzata con un materiale particolarmente flessibile, studiato per rendere la scarpa estremamente morbida senza impedire in alcun modo i movimenti. Spesso sono presenti dei rinforzi sia sulla suola che sul tallone, punti particolarmente delicati e di contatto. Lo strato più esterno della suola, poi, di solito è realizzato in silicone antiscivolo, in modo da garantire un migliore grip sulla sabbia.
Esistono molti modelli che hanno la tomaia in lycra sottile invece che in neoprene: il piede rimane comunque protetto, ma i calzari possono risultare più leggeri, più comodi da indossare, con una maggiore vestibilità e quindi decisamente più confortevoli.
Si tratta quindi di una scarpa morbida e comoda come un calzino, ma sufficientemente resistente per proteggere il piede dal freddo, dal caldo, e dalle abrasioni causate dal contatto con la sabbia. Molti modelli hanno all’interno anche uno strato di tessuto morbido che serve ad assorbire il sudore, in modo da renderne confortevole l’utilizzo anche per periodi di tempo prolungati.
Essendo poi degli accessori destinati alle discipline sportive outdoor, i calzari da beach tennis sono disponibili in una grandissima varietà di colori, dai più classici, come il nero e il blu ai più sgargianti, ad esempio in tutti i colori fluo particolarmente amati dai giocatori di beach volley e di beach tennis; molti modelli sono anche realizzati in fantasie di moda, come ad esempio il camouflage.
- Giacca 5 mm senza maniche
- Anti-Spots inferiori
- EXTRA COMFORT & PROTEZIONE: La tua giornata in spiaggia o in piscina sarà extra...
- Sottili calzari in elasticissimo neoprene ultraspan monofoderato
- Scarpe di alta qualità in neoprene da 3 mm di alta qualità / calzini con suola in...
- Fondo antiscivolo, resistente, impermeabile
- Piedi Caldi: le calze in neoprene Seac Anatomic, disponibili in 3,5 , 5 e 7 mm,...
- Fondo antiscivolo, resistente, impermeabile
- Calzari realizzati in elastico neoprene ultra stretch
Perché è importante utilizzare i calzari da Beach tennis?
Facili da indossare grazie alla chiusura regolabile, avere ai piedi un paio di calzari da beach tennis rende estremamente confortevole ogni tipo di esperienza sportiva outdoor, proteggendo efficacemente i piedi da tagli ed irritazioni, provocate dal contatto con la sabbia, ma anche con sassi, conchiglie o con qualsiasi altro oggetto che può essere nascosto nella sabbia, e che può rappresentare un potenziale pericolo per il piede nudo.
Quanto costano i calzari da beach tennis?
I calzari da beach tennis sono un accessorio non particolarmente costoso, che è possibile acquistare in tutti i negozi specializzati in abbigliamento sportivo, come anche on line. Normalmente, non c’è neanche una gran differenza di prezzo tra i calzari in neoprene e quelli in lycra, per cui è possibile scegliere liberamente in base alle proprie preferenze il modello che si ritiene più comodo: i calzari in lycra, infatti, costano all’incirca 25 euro, mentre quelli in neoprene costano tra i 30 ed i 35 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!