Calottine Pallanuoto: Recensione dei modelli in Vendita

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Le calottine da pallanuoto fanno in modo che tu sia più idrodinamico in acqua e sono un ottimo modo per tenere i capelli lunghi al di fuori del tuo volto mentre nuoti. Queste sono utilizzate prevalentemente nella pallanuoto, ma anche in una serie di altri sport subacquei. Sono utilizzate generalmente per identificare sia il giocatore che la squadra a cui appartiene.

Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
AZSPORT-Cuffia da nuoto, Clip naso e tappi per le orecchie...
  • Elegante e durevole. Un must per uomini e donne che amano i nuotatori! Goditi gli...

Di solito, hanno la protezione per le orecchie per proteggerle da eventuali lesioni nel caso in cui una palla possa colpire la testa oppure nel caso in cui l’acqua possa entrare nell’orecchio danneggiando il timpano.

I numeri stampati sulle calottine da pallanuoto iniziano con il numero 1, quella del portiere, aumentando via via di numero fino a raggiungere il numero totale di giocatori di una squadra (non esisterà mai però un numero 25).

La scelta di una calottina è abbastanza semplice e di solito è influenzata sia dalle caratteristiche personali che dal tipo di pallanuoto praticato (agonistico, da principianti o da esperti), ma ci sono comunque alcune considerazioni da tenere a mente quando si effettua un acquisto di questo genere.

Su internet, per esempio, trovi una vasta gamma di calottine da pallanuoto in modo da riuscire a soddisfare anche il giocatore più esigente. In commercio, esistono vari modelli di calottine, tutti più o meno similari, che si aggirano intorno ai 20 euro.

Ne troviamo di più economiche, come quelle di Decathlon, o di più costose, cioè quelle che servono per un uso professionale. Se non volete spendere tanto, Decathlon può soddisfare le vostre esigenze senza alcun problema. Ad esempio, qui potete trovare una calottina altamente consigliata anche dagli utenti (marca Nabaiji).

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
AZSPORT-Cuffia da nuoto, Clip naso e tappi per le orecchie...
  • Elegante e durevole. Un must per uomini e donne che amano i nuotatori! Goditi gli...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Cuffia Da Pallanuoto Stati Uniti Unisex Uomo e Donna Prima...
  • Cuffia da pallanuoto Bbosi, design esclusivo. Massima qualità, ergonomia e durata.
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Cuffia Da Pallanuoto Blu Unisex Uomo e Donna Prima Qualità nuoto...
  • Cuffia da pallanuoto Bbosi, design esclusivo. Massima qualità, ergonomia e durata.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
CUFFIA PALLANUOTO ROSSA
  • WATER POLO CAP RED
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Mikasa, Pallone da pallanuoto W6609w, Giallo (gelb/blau/pink)
  • Pallone da pallanuoto da competizione, per donne

A soli 6,95 euro (in questo momento è scontata del 22%) potete avere una calottina resistente alla trazione attraverso la solidità della stessa e del cordino durante il gioco. Ma la composizione dei cordini (senza elastane) la fanno aderire, tenendo la cuffia legata in ogni tipo di situazione. Inoltre, i colori vivaci (bianco, azzurro e verde acceso) fanno in modo che il giocatore sia completamente visibile durante il gioco.

Tra i modelli più diffusi poi troviamo le calottine Arena in polyamide-lycra e pp, costruite su 3 pannelli, con paraorecchi preformati e cuciture piatte rinforzate. Sono conformi alle regole fina, hanno una robusta protezione per le orecchie e sono disegnate appositamente per la pallanuoto.

Tra le più acquistate ci sono quelle con numero nero su fondo bianco, numero nero su fondo rosso, numero bianco su fondo rosso, numero bianco su fondo blu e molte altre ancora. Il prezzo delle calottine da pallanuoto Arena va dai 18 ai 25 euro a seconda del modello e del negozio in cui vengono acquistate. A 244 euro circa è possibile anche acquistare le calottine per l’intera squadra (dal numero 1 al numero 15).

Anche se graficamente meno attraenti di quelle Arena, sul mercato troviamo anche le calottine da pallanuoto Tyr, altra marca molto importante. Anche queste sono dotate di protezione per le orecchie e lacci resistenti allo strappo. Il logo dell’azienda è stampato sulla fronte e il numero a lato. Generalmente sono disponibili con la scritta bianca su fondo blu o nero al prezzo di 30 euro.

Calottine Pallanuoto: Recensione dei modelli in Vendita ultima modifica: 2015-05-01T17:58:20+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *