Estintore per Auto da Corsa: Omologazione, Prezzi e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Estinatore da Auto Prezzi OmologatoLe auto da rally, come anche quelle da corsa su pista, sono la tua passione e non puoi proprio fare a meno di qualche competizione lungo le strade della tua provincia? Le corse sono un concentrato di adrenalina e divertimento, ma il primo parametro di cui bisogna tener conto non può che essere la sicurezza.

Le regole da rispettare per una competizione sportiva sono infatti rigide, in modo da consentirti di gareggiare in totale comfort e dotato dei necessari accorgimenti protettivi. Oltre a una vettura con un abitacolo a norma, in grado di resistere agli incidenti e ai violenti urti che si verificano con l’uscita di strada, su ogni auto da rally o da corsa su pista non può mancare un estintore.

Questo strumento è in grado di spegnere ogni fiamma pericolosa che scaturisce in caso di incendio del veicolo, riuscendo così a proteggere te e il tuo compagno di rally dal rovente pericolo. In commercio sono presenti diversi estintori, ma per il rally è bene avere a bordo un prodotto omologato FIA, che abbia ricevuto la validazione dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Kit di primo soccorso di 90 pezzi con ghiaccio pronto uso, kit...
  • Kit di pronto soccorso completo contenente 90 elementi essenziali
Più venduti - Posizione n. 6
Afo auto Mini estintore a sfera. Multiuso estintore...
  • Semplice, compatto e sicuro da utilizzare da chiunque; CE, SGS e snas segnato

Estintore per auto da corsa OMP

Una delle aziende più famose nella realizzazione di accessori per la sicurezza e la guida delle auto sportive è la OMP, che ha sede nella periferia di Torino. Il gruppo propone da oltre 30 anni prodotti di qualità per gareggiare ad alte velocità senza rischi, con tecnici sempre aggiornati sui materiali e sulle rifiniture più efficaci da eseguire e mettere in commercio.

OMP non realizza solo tute, guanti e capi di abbigliamento, ma produce anche ottimi estintori per auto da corsa, omologati e in grado di essere trasportati sulle auto da rally. L’offerta proposta dall’azienda torinese è vasta e comprende prodotti automatici in grado di spegnere in poco tempo tutte le fiamme che eventualmente sono divampate a bordo della tua vettura.

L’F2000 è uno dei modelli con il migliore rapporto qualità-prezzo e riuscirà a conquistarti, grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua azione automatica. La capacità di 4.25 litri si sviluppa su un peso di circa 8 kg, con un corpo in acciaio di qualità certificata che non necessita certo di ulteriori spiegazioni.

L’estintore F2000 di OMP viene venduto insieme a staffe in acciaio inossidabile e staffette per il fissaggio sotto al sedile e presenta pure ugelli polverizzatori, diversi raccordi terminali per l’uscita del liquido e 2 adesivi identificativi. Il prodotto è omologato FIA e può essere dunque utilizzato nelle competizioni sportive, con un prezzo di listino fissato in 200 euro.

Estintore per auto da corsa Sparco

Sparco è un’altra azienda molto conosciuta e apprezzata nella produzione di accessori e componentistica relativa al mondo delle competizioni sportive. Anch’essa ha sede nel territorio torinese e realizza scarpe, tute, guanti e una serie di prodotti in grado di rendere molto più confortevole e sicura la guida di un bolide automobilistico.

Sparco è impegnata da oltre 30 anni anche nel mondo dei rally ed è per questo che puoi trovare un’ampia gamma di estintori da corsa, perfetti da montare sulla tua vettura prima di partire per una tre giorni di prove speciali. Il top di gamma dell’azienda torinese è costituito dall’estintore brandeggiabile in alluminio, un accessorio robusto e dall’aspetto perfetto per una competizione sportiva. Il prodotto Sparco viene proposto a un prezzo di listino di 230 euro e viene venduto in un kit comprendente due staffe, che ti consentiranno il fissaggio sotto al sedile della tua auto da rally.

L’accessorio è piccolo e compatto, con una capacità di 2.4 litri e un peso di poco inferiore ai 3 kg, con l’omologazione della FIA a certificarne le qualità in fatto di sicurezza. Una valida alternativa di Sparco è l’estintore per auto da corsa da 4 kg, brandeggiabile e realizzato in acciaio inossidabile, perfetto per l’installazione in un’auto iscritta a una competizione di rally.

La polvere è conferme agli standard europei EN 3, dunque perfettamente a norma per l’utilizzo sulle strade italiane e internazionali. Il prezzo di listino di questo estintore realizzato dalla casa torinese è fissato in 105 euro, per un rapporto qualità-prezzo davvero superlativo.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Sumex - Estintore a polvere 6 kg, con maggiore efficacia 34A 233B...
  • Estintore da 6 kg a polvere, con un'efficacia di 34A 233B C, così alta che non è...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Kit di primo soccorso di 90 pezzi con ghiaccio pronto uso, kit...
  • Kit di pronto soccorso completo contenente 90 elementi essenziali
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
ESTINTORE A POLVERE 6KG OMOLOGATO EN 3-7
  • Classi di fuoco: 34A 233B C
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Cassetta Medica Di Pronto Soccorso Con Allegato 2 Per Aziende...
  • Estintore da 6 kg a polvere, con un'efficacia di 34A 233B C CE EN 3-7

Estintore per auto da corsa Toora

Un’altra compagnia impegnata nella realizzazione di prodotti per le competizioni sportive, con un occhio di riguardo pure per il tuning, è la Toora. Questa azienda bergamasca propone due differenti tipi di estintori per auto da corsa, entrambi omologati FIA e in grado di essere montati sulle auto da rally.

Entrambi questi prodotti sono compatti e presentano dimensioni ridotte, ma la differenza principale risiede nel materiale con i quali essi sono stati realizzati. L’estintore brandeggiabile Toora proposto a un prezzo di listino di 70 euro è infatti in alluminio, conforme alle norme FIA EN 3 e dotato di una capacità di 2 litri.

Al suo interno è contenuta la polvere estinguente ABC, sigla che ne indica la capacità di spegnere fuochi di combustibili solidi e gas. L’altro estintore Toora presenta invece un rivestimento in acciaio, sebbene non cambi le caratteristiche principali del prodotto.

Anche quest’ultimo ha infatti una capacità di 2 litri e contiene al suo interno polvere estinguente ABC, l’ideale per spegnere le fiamme che dovessero divampare nella tua auto da rally. Il prodotto è stato omologato FIA e segue le norme EN 3 in fatto di emissioni, risultando perfetto per tutte le competizioni rallistiche. Il prezzo di listino dell’estintore in acciaio da 2 litri della Toora è fissato in 60 euro.

Estintore per auto da corsa Sabelt

L’Italia è un punto di riferimento per quel che riguarda i prodotti legati alle competizioni sportive, come dimostra la Sabelt. Azienda che ha sede a Moncalieri, essa propone un estintore brandeggiabile di ottima qualità, perfetto per spegnere le fiamme che dovessero divampare dalla tua vettura da rally.

Il prodotto è omologato FIA e segue le direttive europee EN 3, con polvere estinguente idonea per lo spegnimento delle combustioni e dei fumi tossici. L’estintore per auto da corsa Sabelt ha un peso di 4 kg ed è stato realizzato in acciaio, rivestimento esterno in grado di resistere agli urti più forti e alle temperature elevate.

La capacità è fissata in circa 2.5 litri di polvere, sufficienti per la tua messa in sicurezza e quella del tuo copilota, oltre che per spegnere le fiamme sulla vettura. L’estintore della Sabelt è un prodotto dotato di grande stile e di eccellente funzionalità, un must imperdibile per tutti gli amanti dei rally. Il prezzo di listino di questo accessorio è fissato in 65 euro, cifra davvero ottimale.

Estintore per Auto da Corsa: Omologazione, Prezzi e Modelli ultima modifica: 2016-12-14T12:10:45+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *