La videocamera è un dispositivo prezioso per la pratica di numerosi sport. A riguardo, tra le proposte del mercato spicca GoPro Hero, quale strumento facile e veloce da indossare e posizionare al bisogno, grazie a molteplici accessori. Ma andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.
- Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
- Realizza spettacolari video in 4K che catturano fedelmente la magia del momento
- Touch screen da 2 pollici - Passa rapidamente da una modalità all'altra, inquadra la...
- Condividi le esperienze che non puoi immortalare con il tuo telefono
GoPro Hero: recensione
Con dimensioni e peso ridotti ed un grado di resistenza agli urti ed all’acqua fino a ben 60mt. di profondità, le videocamere GoPro, sono specificatamente progettate per appagare al meglio lo sportivo, anche nelle riprese da sub. Uno strumento prezioso per la fotografia d’azione e sportiva, con una lente grandangolare per inquadrature a 170°, per registrazioni su schede di memoria SD ed una batteria ricaricabile al litio, per la massima autonomia.
Tra i software, troviamo poi la modalità Time-Lapse, per scatti a intervalli regolari, ed affascinanti video, che è possibile “catturare” con il metodo fisso, per riprendere ad es. una gara o un paesaggio; oppure con il metodo in movimento, per esprimere al meglio il concetto dell’azione, grazie a numerosi supporti per fissare la videocamera ove si desidera (ad esempio il casco) e registrare le azioni sulle piste da neve, in moto, in windsurf o altro.
Dal 2004 sono numerossime le versioni della GoPro, differenti per costo e caratteristiche tecniche, delle quali però, oggi come oggi, sul mercato sono acquistabili la: GoPro HERO, la GoPro Hero 3+ e la GoPro Hero 4.
GoPro Hero: modelli
La GoPro HERO è la videocamera più easy della serie, dedicata ai neofiti del settore, per un uso chiaro ed intuitivo, che la vede capace di “catturare” video ad alta risoluzione Full HD a 1080p e 30 fps, e a 720p e 60 fps, anche fino a 40mt. di profondità.
Inoltre tra le altre caratteristiche troviamo la capacità di scattare fotografie da 5 megapixel con una frequenza di massima di 5 foto/sec., una scocca grigia pesante solo 86 gr., la porta microUSB, la slot microSD, il microfono integrato e le modalità: SuperView, Auto Low Light e QuickCapture. La batteria invece, offre 2,5 ore di autonomia in ripresa continua e si ricarica via USB.
La GoPro HERO 3 invece, in vendita nelle colorazioni white, black e silver, propone modelli decisamente più piccoli e leggeri, ma al contempo con: Wi-Fi, lente piatta per video ottimali e sistema waterproof fino anche a 60mt. di profondità.
La versione black vanta un sensore per video 4K a 15fps, 1080p Full HD a 60 fps, 720p HD a 120fps e 480p a 240 fps, ed è in grado di “rubare” scatti da 12 megapixel a raffica da 30 fps e sostiene microSD. La versione silver invece vanta un processore meno performante, in grado di registrare video a 1080p a 30fps e di rubare scatti da 11 megapixel a 10fps; invece l’edizione white ruba flash da 5 megapixel a raffiche di 3 fps e video da 1080p e 30 fps.
- Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
- Realizza spettacolari video in 4K che catturano fedelmente la magia del momento
- Touch screen da 2 pollici - Passa rapidamente da una modalità all'altra, inquadra la...
- Condividi le esperienze che non puoi immortalare con il tuo telefono
- Telecomando wireless WATERPROOF per Gopro Hero 8 / Hero 7 / Hero 6 / Hero 5 / Hero 4...
- Massimizza la tua libertà creativa; con max puoi girare video e foto in stile hero...
- Per GoPro Hero 8 Hero 6 5 4 3 + 3 2 1 Hero Session 5 AKASO Nero EK7000 Apeman SJ4000...
- Leggero e facile da trasportare, eccellente materiale PMMA ne fanno un prodotto di...
- 【Supporto per ventosa per auto + fibbia a gancio per superfici verticali】 - La...
- COMPATIBILITÀ: 6 in 1 KIT di accessori per GoPro Hero 2018, Hero 5 e Hero 6.
La GoPro HERO 4 poi è uno strumento ancor più forte, disponibile nella duplice versione black e silver, in grado di catturare video 4K a ben 30fps, per numerosi miglioramenti quanto alle performance, tra i quali:
- video 4K a 30 fps, 2,7K a 50 fps e Full HD a 1080p a 120 fps;
- scatti a 12 megapixel a 30 fps;
- audio con suono ad alta precisione;
- qualità dell’immagine ottimale;
- velocità Wi-Fi migliorata, combinata c/Bluetooth;
- riprese migliorate, anche in condizioni di scarsa illuminazione;
- highlight moment tagging;
- interfaccia utente migliorata.
La versione silver ha capacità di incidere video a solo 4K – 15fps, rispetto a 30fps della versione black, che vanta altresì display touch nella parte posteriore della scocca.
GoPro Hero al Prezzo più Basso: Migliori Offerte Online
Indipendentemente dalla versione comunque sono molti gli accessori da integrare con i modelli GoPro, per attività subacquee assolutamente ottimali, come: supporto a ventosa o supporto 3-way da usare a maniglia, prolunga o come treppiede; supporto per tavole da surf e tubolare per il manubrio di bici o moto; supporto per bastoncini da sci o altri; supporto per casco; Chesty per il petto ed infine supporto Subacquea Underwater, per nuoto, pesca sub, immersioni o altro
Quanto ai prezzi sul noto portale Amazon, si parte da circa 150,00 euro per il modello base, fino a quasi 600,00 euro per l’ultimo modello.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!