Lo Yoga è una disciplina che permette di trovare una maggiore armonia nel corpo, nella mente ed anche nello spirito; ma ovviamente, per praticarlo al meglio e trarre maggiori benefici, è fondamentale indossare un abbigliamento adeguato, ad iniziare dai pantaloni da yoga!
- FOUR-WAY STRETCH: La struttura elasticizzata in 4 direzioni garantisce maggiore...
- M Vita 60-86cm / 23.6-33.9 ", lunghezza 95cm / 37.4", anca 97-100cm / 38.2-39.4 ",...
- Nuovo design 2018:Raccolta di elementi popolari, un occhio per catturare i colori...
- Pantaloni sportivi bootcut perfetti per praticare yoga e pilates
Andiamo quindi a vedere come scegliere quelli giusti, tra la vasta gamma di proposte in commercio.
Numerosi i benefici della pratica dello Yoga, che si possono avvertire sin dalle prime sedute, non solo in chi soffre di particolari patologie, ma anche in coloro che godono di ottima salute, che beneficeranno di una percezione generale di maggior benessere, sia quanto al corpo che alla mente.
Quanto al corpo infatti si beneficia di una maggior vitalità e libertà nei movimenti, ma anche di una facilità nel respirare e nel digerire; quanto invece a livello psicologico, si beneficia di una disposizione mentale più positiva e di una maggior capacità di concentrarsi. Ma non solo.
Negli esercizi yogici c’è infatti inoltre uno sviluppo armonioso dei muscoli del corpo, degli organi interni, dei nervi e delle ossa, senza alcuno spreco di energia, ma per contro, con un valore preventivo e curativo.
Il corpo infatti è sviluppato come una totalità, è tonificato e fortificato, diventa flessibile; mentre la mente, migliora il suo potere di concentrazione e di memoria.
Praticare regolarmente lo Yoga consente quindi di avere un’ottima salute, una vita lunga, la massima prestanza, grande energia ed entusiasmo.
Da non dimenticare infine, che si tratta di una pratica molto semplice, economica e praticabile senza il minimo aiuto estraneo, allorquando è raggiunta una conoscenza preliminare.
Per praticare lo Yoga servono pochi elementi ma essenziali, come i tappetini Yoga antiscivolo, i pantaloni da Yoga e le calze antiscivolo per Yoga.
Pantaloni da Yoga: modelli e materiali
Numerosi quindi i benefici dello Yoga, per beneficiare dei quali è però fondamentale indossare il giusto abbigliamento, tale da non essere quindi di intralcio e da consentire di poter meditare e di rilassarsi al meglio.
Come vestirsi quindi per far Yoga? Semplice, per praticare lo Yoga è fondamentale indossare capi che siano comodi, in grado di offrire il massimo comfort e che non forzino quindi in alcun modo il corpo, limitando i movimenti, e/o forzando una postura sbagliata. Non solo.
E’ fondamentale infatti che si tratti di un abbigliamento realizzato con un tessuto ben traspirante, che consenta quindi alla pelle di respirare, come ad esempio il cotone, il bambù, oppure il jersey.
- Tessuto elastico traspirante e resistente di alta qualità. Realizzato con Polyster...
- Pantaloni sportivi bootcut perfetti per praticare yoga e pilates
- 88% poliestere e 12% lycra - Qua- Tasche laterali uniche e invisibili: queste tasche...
- Nuovo design 2018:Raccolta di elementi popolari, un occhio per catturare i colori...
- Pantaloni yoga di alta qualità, comodi da indossare quando si gioca a yoga
- Indossabile per taglie dalla 38 alla 44
- M Vita 60-86cm / 23.6-33.9 ", lunghezza 95cm / 37.4", anca 97-100cm / 38.2-39.4 ",...
- [UNICI PANTALONI FAI DA TE] L'intera lunghezza dei pantaloni è di 86 cm, MA li puoi...
- Pantaloni questo Yoga sono realizzati in 95% cotone modale + 5% Lycra, morbido e...
- Abbinalo alla tua camicia preferita per un look casual di tutti i giorni / Colori...
Particolare riguardo quanto all’abbigliamento è da porsi in particolare ai pantaloni, che dovrebbero adattarsi al meglio alle proprie forme, ed essere di un tessuto particolarmente leggero e stretch.
Pantaloni, che a discrezione possono essere:
- lunghi: ideali per l’esecuzione di movimenti lenti e per quelli, ove l’eccessivo tessuto, non va ad ostacolare/bloccare, la fluidità motoria;
- corti (max al polpaccio) e/o shorts sportivi: indispensabili nelle lezioni più attive e movimentate;
- da ciclista: che non si muovono assolutamente, durante i movimenti.
Al momento della scelta del pantalone da Yoga, è quindi da prestare particolare attenzione al fatto che il tessuto si allunghi per il meglio, evitando di farli diventare trasparenti; com’anche al fatto, che nel caso di eccessivo sudore, colori scuri, quali ad esempio il nero oppure il blu marino, nascondono indubbiamente al meglio, le macchie.
Pantaloni da Yoga online: prezzi
Particolarmente ricca l’offerta di pantaloni da Yoga online, con prezzi che vanno da circa 10,00 euro, fino anche a 100,00 euro.
Tra i brand più famosi del settore, ci sono Hut & Berg Balance, Adidas, Yogaessential, Y.A.S Sport, Prana, Curare, Reebok, Super Natural e ancora molti altri, forse meno famosi.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!