Il ciclocomputer è un ottimo strumento per tutti i veri appassionati della bicicletta, e in generale per tutti quelli che praticano il ciclismo a livello dilettantistico, amatoriale o addirittura a livello professionale.
- Velocità attuale, media, massima e confronto attuale/media
- display extra large di facile lettura
- OGGETTO DELLA CONSEGNA - Computer da bicicletta, supporto GPS, hardware di montaggio,...
Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio computer di bordo che si installa sulla bicicletta e che permette di rilevare una serie di dati e di parametri che possono essere preziosi per valutare la propria prestazione ed i propri progressi in allenamento.
Tra i numerosi modelli di ciclocomputer attualmente in vendita, i modelli Sigma sono considerati tra i migliori prodotti sul mercato, sia in termini di prestazioni, adeguate alle necessità di chi va in bici solo per divertimento e di chi, invece, si allena duramente per partecipare a delle competizioni, a livelli più o meno professionali. Tuttavia per i più esigenti ci sono i ciclocomputer Polar e quelli prodotti da Garmin, davvero efficaci e di qualità suepriore!
Perché scegliere un ciclocomputer Sigma?
I ciclocomputer Sigma sono disponibili in commercio in diversi modelli, con prestazioni e fasce di prezzo differenti, proprio per adattarsi alle esigenze di atleti di qualsiasi livello.
Le principali caratteristiche dei ciclocomputer sigma sono la semplicità di utilizzo, ed il buon numero di informazioni fornite, che l’atleta può utilizzare per valutare il proprio allenamento ed i propri progressi in un determinato periodo di tempo.
Tutti i modelli di ciclocomputer, anche quelli più semplici ed economici, vengono installati direttamente sulla bicicletta, e svolgono funzioni sia di contachilometri (anche wireless) che di misuratori della performance, quindi è previsto il calcolo della velocità istantanea, della velocità media, della velocità massima, della distanza giornaliera, della distanza totale, del tempo percorso, del tempo totale percorso, oltre ovviamente a prevedere delle funzioni standard da orologio.
- Velocità attuale, media, massima e confronto attuale/media
- display extra large di facile lettura
- OGGETTO DELLA CONSEGNA - Computer da bicicletta, supporto GPS, hardware di montaggio,...
- Trasmissione dei dati del tour basata su GPS, bussola di navigazione, montaggio del...
- Attuale altezza, velocità, pendenza
- Display full text con 7 lingue disponibili
- Sette lingue disponibili
Inoltre moltissimi modelli possono anche calcolare la cadenza, un parametro importantissimo per i ciclisti più esperti.
Se si ritengono sufficienti per le proprie esigenze di monitoraggio degli allenamenti e dei progressi nel corso del tempo, allora è possibile acquistare su Amazon un modello base di ciclocomputer Sigma, come ad esempio il modello Fahr Top Line BC 8.12 spendendo circa 13 euro: una spesa veramente minima, se si pensa che tutti i ciclocomputer Sigma sono tra le altre cose estremamente resistenti e facili da usare.
Se si preferisce rimanere su una fascia di prezzo media, su Amazon si può trovare il Sigma 05170 ROX 5.0 a circa 85 euro: è un modello dotato di funzionalità wireless, che però ha bisogno di un ulteriore supporto da acquistare a parte per collegarsi al pc.
Se invece si hanno esigenze particolari, e si è disposti anche a spendere di più pur di acquistare uno strumento più completo e più professionale, sempre su Amazon è possibile acquistare il Sigma ROX 10.0 BASIC a circa 175 euro. Il Rox 10.0 Basic è il primo modello di ciclocomputer progettato da Sigma Sport che integra anche la funzione GPS, aprendo così la strada a tutta una serie di possibili funzioni aggiuntive, oltre a prevedere una vasta scelta di accessori acquistabili a parte che permettono di sfruttarne al meglio le funzionalità.
E’ possibile infatti collegare al ciclocomputer una fascia toracica in modo da misurare la frequenza cardiaca durante l’allenamento, utilizzandolo di fatto come un vero e proprio cardiofrequenzimetro; è possibile collegare alla bicicletta dei sensori di velocità e di pedalata in modo da avere una rilevazione di dati sempre più precisi sulla propria prestazione sportiva. Il set completo composto dal Sigma ROX 10.0 completo di fascia toracica, e rilevatori di velocità e di pedalata è in vendita su Amazon a 252 euro.
Molti modelli di ciclocomputer Sigma, inoltre, sono collegabili ad una apposita docking station che a sua volta permette allo strumento di interfacciarsi con il pc, per settare in maniera più efficace il ciclocomputer, ma soprattutto per riuscire a raccogliere ed analizzare meglio tutti i dati rilevati durante l’allenamento.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!