Sei un eterno freddoloso? Oppure vivi in una località dove in inverno si raggiungono temperature molto basse? Le solette riscaldanti sono quello che fa al caso tuo: grazie a questi utilissimi oggetti riuscirai ad avere sempre i piedi caldi anche quando sei a sciare e le temperature sono sotto zero.
Ci sono dei Paesi infatti in cui le temperature sono perennemente basse, anche nella stagione estiva. Se avete provato di tutto (stivali imbottiti in feltro, calzini elettrici collegati alla cintura, ecc.), converrete che le solette riscaldanti, oltre ad essere più utili, sono anche più comode e pratiche da usare.
- [Sistema di riscaldamento avanzato] Questa suola riscaldante utilizza materiale di...
- Da fine, vera lana di agnello
- Le fibre di carbonio, come elemento riscaldante, assicurano una resistenza e una...
- Mantieni i piedi al caldo: Può riscaldare 1 paio di solette in un momento quando si...
La marca più conosciuta di solette riscaldanti è la ThermaCELL, con la quale non avrete problemi di movimento causati dai fili: tutto quello che dovrete fare sarà inserire queste solette nelle vostre scarpe o stivali.
Modelli e prezzi delle solette riscaldanti ThermaCELL
Ci sono due modelli di solette ThermaCELL: la soletta riscaldante originale e quella rilasciata più recentemente (nel 2014), cioè la soletta ProFlex. Le solette ProFlex hanno batterie smontabili e si dice che siano più flessibili rispetto al modello originale.
In entrambi i modelli, le resistenze sono sotto la pianta del piede e le dita dei piedi hanno tre funzioni controllate da un telecomando wireless: senza calore, calore basso (38° C) e calore alto (43° C). In base alla progettazione, la temperatura massima non è molto alta, in modo che i vostri piedi non sudino: l’idea è quella di fornire il calore sufficiente per non avere freddo.
La soletta riscaldante originale ThermaCELL deve essere rimossa dalle tue scarpe o stivali per essere collegata con un filo ad un caricabatterie. Le batterie del modello ProFlex invece sono installate nella parte superiore e rimosse senza togliere le solette dalle tue scarpe o stivali. Possono poi essere caricate tramite il caricatore da muro in dotazione o con qualsiasi porta USB oppure con la presa dell’alimentazione di ogni veicolo. Le batterie in entrambi i modelli impiegano 4 ore per caricarsi ed essere in grado di riscaldare le solette per un massimo di 5 ore.
- [Sistema di riscaldamento avanzato] Questa suola riscaldante utilizza materiale di...
- Da fine, vera lana di agnello
- Le fibre di carbonio, come elemento riscaldante, assicurano una resistenza e una...
- Mantieni i piedi al caldo: Può riscaldare 1 paio di solette in un momento quando si...
- Thermopad 78540 Foot Warmer(5 foot warmer small)
- Full foot febbre: controllo intelligente, anche calore, piedi caldi e corpo. Si può...
- TEMPO DI RISCALDAMENTO: 8 ore di solette riscaldate con una temperatura media di...
- Per non avere più i piedi freddi!! Solette riscaldabili di alta qualità con...
- Sono utilizzabili con tutte le batterie Therm-ic.
- 【Materiale】Calze riscaldate realizzate in cotone + Tormalina, caldo, traspirante,...
Le solette sono disponibili in cinque taglie, dalla S alla XXL: essendo realizzate in poliuretano, possono essere tagliate a seconda della misura del vostro piede. Il prezzo delle solette riscaldanti originali ThermaCELL va dai 100 ai 130 euro, mentre il prezzo della versione moderna Proflex va dai 150 ai 179 euro.
Come utilizzare le solette riscaldanti ThermoCELL
Al primo utilizzo, sarà necessario spostare l’interruttore che si trova sul retro di ogni soletta su ON: la luce rossa sul retro inizierà a lampeggiare in modo intermittente. A questo punto, dovrete seleziona la potenza desiderata del calore e le solette inizieranno a funzionare.
Inserisci le solette nelle scarpe o negli scarponi da sci con il lato rosso rivolto verso l’alto. Quando ti metterai le scarpe o gli stivali, non avrai più i piedi perennemente freddi! Inoltre, potrete togliervi le solette in ogni momento senza dover aspettare che si siano scaricate completamente. Per pulirle, è necessario un semplice panno umido.
Ci sono due modi per spegnere le solette riscaldanti: se le solette non devono essere riutilizzate subito, è possibile girare l’interruttore su OFF (modello originale) oppure estrarre la batteria (nuovo modello Proflex). Se invece le solette devono essere riutilizzate a breve, dal telecomando selezionate Senza calore.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!