L’allenamento fisico e sportivo per il corpo di ciascuno di noi rappresenta da sempre una parte importante e fondamentale del benessere fisico e mentale di una persona.
Sempre di più in questi ultimi anni si sente l’esigenza di intraprendere qualsiasi attività di tipo fisico per combattere contro la quotidiana pigrizia, contro i chili di troppo o contro malattie più o meno gravi il cui allenamento fisico giova in salute.
Nella caotica società odierna non tutti però possono permettersi di dedicare troppo tempo all’attività sportiva, considerando soprattutto che andare in palestra o praticarla all’aperto per molti significherebbe perdere importanti ore del proprio tempo libero che ogni giorno si ha magari prima o dopo il lavoro.
Il successo degli strumenti di allenamento fisico da utilizzare in casa è sicuramente da associare a questo problema, poiché acquistando una cyclette, un tapis roulant o altri comuni strumenti ci si può permettere di fare allenamento fisico in casa risparmiando tempo e tenendosi comunque in allenamento, nonché allenarsi anche quando all’aperto c’è cattivo tempo.
- Ottenere In Forma Ora In Il Comfort Di La Tua Proprio Casa Con Il Ultimo In Fitness...
- 【Attrezzatura fitness 2 in 1】 Questo trainer ellittico SY-9002 è il dispositivo...
Uno dei più diffusi attrezzi d’allenamento è certamente la bici ellittica, uno strumento che permette di combinare allo stesso tempo il cardio-training e la tonificazione con movimenti dolci e non traumatizzanti per le articolazioni e per il nostro corpo: allenarsi con l’ellittica vuol dire attuare una pratica completa per l’allenamento del proprio corpo.
I vantaggi della bici ellittica sono molti oltre alla già citata comodità di potersi allenare in casa propria, ciò che ad esempio non è possibile con una spin bike sicuramente più ingombrante e costosa. Indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne e con uno strumento duraturo nel tempo e conveniente, la cyclette ellittica permette di allenarsi in casa senza necessariamente recarsi in palestra, proprio come succede con una normalissima cyclette pieghevole da camera.
La bici ellittica permette di tenersi in forma e soprattutto recuperare la propria forma e il proprio benessere, ma permette anche di perdere peso bruciando grassi ed associando l’allenamento ad una alimentazione adeguata e sana. Allenarsi con l’ellittica significa anche fortificare il cuore poiché si migliora la resistenza cardiovascolare e permette di definire i muscoli senza alcun rischio per le articolazioni.
Importante per beneficiare di tutti questi vantaggi è sicuramente assumere una posizione corretta sull’attrezzo, ossia mantenere sempre e in qualsiasi caso la schiena dritta. Sia che la bici ellittica sia dotata di bracci mobili sia che abbia il manubrio fisso, allenarsi con la schiena dritta permette di sollecitare in maniera efficace la fascia addominale, la parte superiore ed inferiore del corpo e di aumentare il tempo di allenamento nel corso del tempo.
- DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto...
- Minimo ingombro, dimensioni assemblata cm 98x50x151h.
- 【Attrezzatura fitness 2 in 1】 Questo trainer ellittico SY-9002 è il dispositivo...
- Ottenere In Forma Ora In Il Comfort Di La Tua Proprio Casa Con Il Ultimo In Fitness...
- DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto...
- 【Attrezzatura per il fitness】 Questo trainer ellittico SY-9000 è il dispositivo...
- HOMETRAINER: un sistema di frenatura magnetica computerizzato con 16 livelli e una...
- Cyclette ellittica - unisce jogging, stepping e ciclismo
Inoltre per ottimizzare l’allenamento attraverso la bici ellittica si potrebbe iniziare con il primo allenamento impostando le prime volte una bassa resistenza in modo da preparare le articolazioni allo sforzo fisico in assoluta sicurezza, per poi aumentare la cadenza e la resistenza.
Per le prime settimane diversi personal trainer consigliano di completare una seduta di 40 o 60 minuti di cui 10 dedicati al riscaldamento con bassa resistenza e cadenza media; 30 minuti con resistenza media e ritmo regolare e gli ultimi minuti nuovamente con resistenza debole per ritornare alla calma e riprendere parzialmente le forze dopo il lungo allenamento.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!